​😥 Gazzetta – Raspadori in crisi: Jack rischia di trovare sempre meno spazio

Subentrato solamente all’85′ nel match vinto sul filo di lana dai partenopei al “Maradona” contro l’Hellas Verona nell’ultimo turno di campionato, Giacomo Raspadori si è fin qui reso – suo malgrado – protagonista di una seconda stagione a Napoli tutt’altro che brillante, condizionata anche, e soprattutto, dalla negativa annata corale dei Campioni d’Italia in carica.

Acquistato per 35 milioni di euro dal Sassuolo nell’estate del 2022, lo spazio per il polivalente attaccante emiliano (terza scelta dietro a Victor Osimhen e Giovanni Simeone), complice anche il recente arrivo di Cyril Ngonge e l’ottimo ingresso di Jesper Lindstrøm contro gli scaligeri, potrebbe ora ulteriormente ridursi. Ecco quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport:

“Il Napoli domenica ha vinto con la perla di Kvaratskhelia e i cambi nella ripresa. Ma se guardiamo all’incidenza dei subentrati, non si può considerare Raspadori. L’attaccante è entrato nel tabellino solo per pochi minuti, dall’85’, al posto di Simeone: e non ha partecipato alla costruzione della rete del georgiano.

La sensazione è che abbia dei concorrenti in più che gli possono togliere ulteriore spazio. L’impatto di Ngonge è stato beneaugurante; le illuminazioni di Lindstrom hanno stupito anche i più critici verso il danese: come ruoli non sono proprio uguali a quello di Raspadori, ma nel rimescolamento dell’attacco e nelle rotazioni, anche Ngonge e Lindstrom sanno sistemarsi in porzioni di campo che potrebbero appartenere pure al compagno. Soprattutto il belga arrivato con il mercato invernale è un nuovo “pericolo” per Jack, e di riflesso anche per la Nazionale. Se invece si torna al vecchio discorso che l’ex Sassuolo, pagato 35 milioni, sia soltanto centravanti, le scelte di Walter Mazzarri sembrano chiare: la prima opzione per rimpiazzare Osimhen è Simeone.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati