Interviste

🤔 Gimenez: “Mi ispiro a Kakà, i tifosi continuano a fidarsi di me”

🤔 Gimenez: “Mi ispiro a Kakà, i tifosi continuano a fidarsi di me”

L'attaccante del Milan Santiago Gimenez ha rilasciato un'intervista a Billboard Italia da cui Fabrizio Romano ha riportato alcuni estratti. “Sono convinto che sarà un grande Mondiale. Vincerà il Messico e sarò il capocannoniere (ride, ndr). Mi ispiro a Kakà. I tifosi mi hanno accolto con tanto affetto e, nonostante non abbia reso ancora come avrei voluto, continuano a spingermi e fidarsi di me”.
Leggi di più
👀 Ag. Vergara: “Il Como lo apprezza da tempo, deciderà il Napoli”

👀 Ag. Vergara: “Il Como lo apprezza da tempo, deciderà il Napoli”

Mario Giuffredi, agente di Antonio Vergara, ha parlato delle voci riguardanti il forte interesse del Como sul centrocampista offensivo del Napoli a Radio CRC. "Vergara è un giocatore di 23 anni, ha la classe più cristallina della nostra Serie A, c’ha grande cazzimma. Bisogna capire il pensiero del club: se per 25-30 milioni preferiscono venderlo, non tratteniamo nessuno.  Ma non è una scelta di Vergara, né del suo procuratore: sarà una scelta del club. Al massimo potremmo chiedere di discutere il contratto. Como? È un club che ha sempre avuto apprezzamenti per Vergara, come altri”.
Leggi di più
🙏 Tare: “Mi sento in colpa col Milan, ma è stato un onore”

🙏 Tare: “Mi sento in colpa col Milan, ma è stato un onore”

L'ex ds del Milan Igli Tare è stato ospite del gruppo dei tifosi rossoneri Old Clan e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, riprese dal giornalista Antonio Vitiello. "Mi sento un po' in colpa perché, all’ultima giornata, non ce l’abbiamo fatta a portare il Milan in Champions. Però una cosa rimane: il Milan è più grande di tutti quanti. E anche se è stato per un anno per me è stato un grande onore lavorare per questo club e sarete nel mio cuore ovunque sarò”
Leggi di più
🎤 Saelemaekers: “Sarò sempre grato a Maldini e Pioli per avermi dato il tempo di crescere. Bologna? Ho avuto la fortuna di trovare Thiago Motta”

🎤 Saelemaekers: “Sarò sempre grato a Maldini e Pioli per avermi dato il tempo di crescere. Bologna? Ho avuto la fortuna di trovare Thiago Motta”

Alexis Saelemaekers, giocatore del Milan, impegnato al Mondiale col Belgio, si è raccontato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio. Il belga ha parlato delle sue esperienze e dell'importanza di Maldini, Pioli e Thiago Motta. Queste le sue parole: «Maldini al Milan aveva capito che i giovani hanno necessità di una cosa: tempo. Sarò sempre grato a lui e Pioli per aver compreso questo nel mio percorso di crescita. Il passaggio da Bruxelles a Milano per me era stato complicato. Mi chiedevo: 'Cosa ci faccio qui?' Al Bologna ho avuto la fortuna di trovare Thiago Motta che ha capito la situazione…
Leggi di più
🇦🇷 Scaloni “Messi giocherà, ma non so per quanto. Julian-Lautaro? Vederli insieme è una possibilità”

🇦🇷 Scaloni “Messi giocherà, ma non so per quanto. Julian-Lautaro? Vederli insieme è una possibilità”

Scaloni, ct dell'Argentina, ha parlato in conferenza stampa in vista dell'amichevole con l'Islanda, l'ultima prima di iniziare il Mondiale. Queste le sue parole, riprese da gianlucadimarzio.com  "Messi? Leo giocherà, anche se non so per quanto. Sinceramente devo ancora parlargli. Ovviamente non vogliamo correre rischi, però sicuramente qualcosa in termini di spazio la farà. Per quanto riguarda il suo ruolo, noi tutti lo reputiamo estremamente importante. Vogliamo che giochi il ruolo che ha sempre avuto". Sull'infermeria e su chi recupera: "In linea di principio Molina, Nico Paz e Montiel sono disponibili, anche loro però valuteremo il minutaggio. Fortunamente abbiamo tanta disponibilità…
Leggi di più
🎙️ Danilo: “Alla Juve mi sono sentito amato. CR7? Professionista esemplare che vive per il calcio. Su Ancelotti…”

🎙️ Danilo: “Alla Juve mi sono sentito amato. CR7? Professionista esemplare che vive per il calcio. Su Ancelotti…”

Danilo, ex difensore della Juventus, ora al Flamengo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di The Athletic direttamente dal ritiro negli USA del Brasile. Per Danilo si tratta della sua terza partecipazione alla Coppa del Mondo con la Seleção. Diversi i temi trattati tra cui la Juventus, Cristiano Ronaldo e Ancelotti. Sulla Juventus. "Tutto ciò che ho vissuto prima mi ha preparato per quel momento. Ho giocato nella Juventus in un periodo di transizione tra i grandi successi e i momenti di difficoltà. Ero più esperto, più tranquillo e più concentrato su me stesso e sul calcio. La Juventus è stata…
Leggi di più
Eriksen: “Sto bene, il mio ICD ha fatto ciò per cui è progettato”

Eriksen: “Sto bene, il mio ICD ha fatto ciò per cui è progettato”

Dopo un nuovo episodio in cui Christian Eriksen è crollato nel mezzo di una partita, spaventando il mondo del calcio e non solo, il danese ha condiviso un messaggio sui suoi social per tranquillizzare i tifosi. Il centrocampista ha dichiarato: "Voglio far sapere a tutti che sto bene e che sono a casa con la mia famiglia. Mi sento bene e il mio recupero è già iniziato. Oltre a essere grato per il sostegno e l'assistenza di tutti i giocatori e dello staff medico in campo, sono anche incredibilmente grato ai medici che si sono presi cura di me e…
Leggi di più
🧨 Ausilio: “Ibra? Essere stati grandi calciatori ti dà dei vantaggi, ma non ti rende in automatico un grande dirigente”

🧨 Ausilio: “Ibra? Essere stati grandi calciatori ti dà dei vantaggi, ma non ti rende in automatico un grande dirigente”

Piero Ausilio, ds dell'Inter, nell'ultima intervista ha parlato anche di Zlatan Ibrahimovic, che ha avuto come giocatore, soffermandosi poi anche sul calcio italiano. Queste le sue parole, riportate da TMW:  "Ibra? Quando sei parti di un team devi confrontarti con tante situazioni. Voglio star fuori dalle dinamiche del Milan, ma in generale dico una cosa: essere stati grandi calciatori ti dà dei vantaggi perché conosci certe dinamiche, ma non ti rende automaticamente un grande allenatore o un grande dirigente. Ci vuole tanto studio, aggiornamenti, valutazioni, e dialogo costante con i colleghi e i calciatori". Qual è il problema del calcio…
Leggi di più
🎙️ De Bruyne: “Infortunio? All’inizio ero spaventato, poi le cose sono migliorate. Mi sento pronto”

🎙️ De Bruyne: “Infortunio? All’inizio ero spaventato, poi le cose sono migliorate. Mi sento pronto”

Kevin De Bruyne dopo una stagione in chiaroscuro col Napoli, sarà impegnato a guidare il Belgio al Mondiale. Il centrocampista degli azzurri ha parlato del suo infortunio, accusato nel big match contro l'Inter, a 'Move To Cure'. Di seguito le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: “È difficile da spiegare davanti alla telecamera. All'inizio ero spaventato perché due anni fa ho subito anche un infortunio al bicipite femorale e poi ho deciso di fare la riabilitazione qui per la fiducia che ho in Lieven e nel suo staff. Non ho mai avuto ricadute o momenti in cui non mi sentissi bene.…
Leggi di più
🎤 Udinese, Runjaic: “Calendario? È speciale iniziare con una partita in casa”

🎤 Udinese, Runjaic: “Calendario? È speciale iniziare con una partita in casa”

Ieri, nella cornice del Teatro Regio di Parma, è stato presentato il calendario della Serie A 2026/27. Questo è il commento del tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic su quello che attende i bianconeri nella prossima stagione, come riporta trivenetogoal.it: “La presentazione del nuovo calendario ci entusiasma in vista della prossima stagione e l’attesa è grande. È speciale iniziare con una partita in casa e non vediamo l’ora di dare il via alla nuova stagione insieme ai nostri tifosi”. 
Leggi di più