Nel sabato di Premier League l’Arsenal riesce a battere nel recupero un Leicester stoico e combattivo, capace di rimontare nella ripresa il doppio svantaggio, cumulato nel primo tempo. A nulla però sono servite per le Foxes la doppietta di Justin (secondo gol da incorniciare) e le parate di Hermansen. In extremis Trossard ha trovato la deviazione vincente e Havertz ha poi chiuso i conti per il 4-2 finale. Vittoria importantissima per i Gunners che agganciano il City al primo posto.
Arsenal have generated 3.79 xG vs Leicester City today – already the highest xG total by any team in a Premier League game this season.
Leicester are clinging on for dear life at the Emirates.
Can they escape with a point? #ARSLEI pic.twitter.com/WoYHTBISwQ
— Opta Analyst (@OptaAnalyst) September 28, 2024
Come riporta Opta, i padroni di casa hanno generato un xG di 3,79: si tratta del dato più alto in tal senso per qualsiasi club di Premier questa stagione. Ciò testimonia la forza degli uomini di Arteta.
🔴⚪️ Bukayo Saka has provided an assist in each of the first 6 PL games this season.
🅰️ vs. Wolves
🅰️ vs. Aston Villa
🅰️ vs. Brighton
🅰️ vs. Tottenham
🅰️ vs. Manchester City
🅰️ vs. Leicester CityHe’s the first one to provide 6 assists in first 6 PL games, per @footballontnt 🌶️ pic.twitter.com/0NnVBG7YZY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 28, 2024
Clamoroso il dato riguardante Bukayo Saka, riportato da Fabrizio Romano. L’ala inglese ha messo a referto 1 assist in tutte le 6 gare di campionato, in questo avvio di stagione. È il primo a riuscirci. Fantastico!
