⚽ Marotta non ha dubbi: “Il numero delle partite deve diminuire”

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta, intervenuto ai microfoni di Dazn, ha espresso con fermezza la sua opinione circa il sovraffollamento dei calendari. Riportiamo le sue parole, riprese da TMW:

“I giocatori faticano a gestire lo stress psico-fisico con tutte queste partite. Dobbiamo sederci ad un tavolo e capire come snellire il calendario, il numero delle partite deve diminuire. Esiste un’attività interna dei club nazionali, interna dell’Uefa e della Fifa. Così è difficile fare anche una preparazione preventiva. Il calcio adesso si gioca su ritmi più veloci e il numero di contrasti è aumentato. Per questo il numero degli infortuni è aumentato. Le rose adesso devono essere ampie, non ci sono più titolari e riserve.”

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati