Attualmente primo in classifica nel Girone B di Serie C alla guida del suo Pescara, Silvio Baldini non intende assolutamente lasciare nulla al caso per provare a riportare finalmente gli abruzzesi tra i cadetti dopo diverse stagioni più che complicate sul piano sportivo.
🏴☠️⚪️🔵 pic.twitter.com/qBFpRLJL2o
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) October 21, 2024
Il sempre fuori dagli schemi tecnico toscano ha riproposto per il suo Delfino un particolare metodo di allenamento che aveva già utilizzato ai tempi del Catania: come testimoniato dai canali ufficiali biancazzurri infatti, l’ex coach del Palermo ha spinto i suoi ragazzi a lavorare sul campo… con un occhio bendato.
🏴☠️ La vittoria corsara a Ferrara ha lasciato il segno. Oggi in allenamento: pic.twitter.com/ndfrp73pJf
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) October 21, 2024
Come evidenzia Cronache di Spogliatoio, questa tecnica, generalmente utilizzata dai pugili, ha l’obiettivo di mantenere alta la concentrazione e ridurre al minimo la percezione della fatica. Il cervello, impegnato a compensare la visione ridotta, avverte infatti in misura minore lo sforzo fisico.
Una modalità di lavoro tanto sorprendente quanto intrigante e originale, perfetta espressione dell’animo del suo condottiero.
