😕 Safonov sta per scalzare Donnarumma: bravissimo coi piedi, per Gigio altra panchina?

Potrebbero avvicinarsi tempi duri per Gianluigi Donnarumma col PSG che contro il Lens in campionato è andato in panchina per far spazio a Safonov che ha giocato benissimo soprattutto coi piedi. Di seguito il punto de L’Equipe riportato da TMW.

“Luis Enrique non sarebbe contrario a stravolgere la gerarchia, viste le ottime risposte fornite da Matvey Safonov. contro il Lens; il russo, ingaggiato nell’ultima finestra di mercato, ha disputato una grande partita e ha convinto il tecnico asturiano: “Sapevo che avremmo avuto molte difficoltà a causa del pressing altissimo del Lens e dei duelli che avrebbero lasciato libero solo il portiere”.

Poi ha aggiunto: “Sono ossessionato dall’idea che tutti i giocatori siano pronti a giocare in ogni momento. Safonov, Tenas, Donnarumma devono essere sempre pronti. Safonov ha generato una certa superiorità, è stato molto bravo e non era facile per lui. Sono molto contento della sua prestazione”. In parole povere: per l’ex CT della Spagna è fondamentale l’impostazione da dietro e il portiere deve essere parte attiva. In questo senso, l’italiano non offre ancora garanzie e questo potrebbe rappresentare un problema alla luce della crescita del nuovo arrivato. Contro l’Atletico potrebbe arrivare una nuova panchina”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati