🔴 Record Barcellona: 17 giocatori utilizzati in una sola partita. Non era mai accaduto in Liga

Giornata sfortunata per il Barcellona in Liga. La squadra di Flick è stata piegata a domicilio dal Las Palmas. Come riporta Goal.com, la gara si è caratterizzata anche per un (insolito) record stabilito dai blaugrana: 17 calciatori utilizzati in un solo match, non era mai successo nella storia della Liga. 

Nel corso del primo tempo, i catalani hanno rinunciato alle prestazioni di Alejandro Balde, uscito in barella dopo uno scontro violento con Sandro Ramirez. Lo staff medico è intervenuto prontamente, considerando che il talento accusava anche delle difficoltà respiratorie. Al suo posto Gerard Martin. Una circostanza che ha fatto scattare una regola speciale: il direttore di gara ha stabilito che il calciatore ha lasciato il campo per commozione cerebrale. 

Nel corso della ripresa del gioco, Flick ha effettuato i cinque cambi rimasti a disposizione, inserendo Yamal per Torre, Fort per Koundé, Torres per Fermin, De Jong per Gavi e Pau Victor per Cubarsì.

Risultato? Ben diciassette giocatori diversi schierati nell’arco dei 90 minuti, non era mai accaduto nella storia della Liga.

By Danilo Buonpensiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati