🧨 Motta: “Ecco come stanno Cambiaso, Douglas e Wes. Haaland vs Vlahovic? Non paragono”

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida col Manchester City. Di seguito le sue parole riportate da tuttojuve.com.

Il siparietto con Yildiz durante la conferenza del turco.

Motta è lì, ascolta le risposte del suo numero 10 ma soprattutto le domande e quando arriva una sulla posizione in campo di Yildiz l’allenatore si inserisce subito: “Non è giusta la domanda…”. Poi ci pensa Kenan a stemperare: “Gioco dove l’allenatore mi dice di giocare”. “Bravo Kenan”, la replica definitiva, e col sorriso, di Motta.

“È una bella opportunità per noi, affrontiamo un grande club, in questo momento come il Manchester City. Noi come sempre abbiamo preparato la partita, dare il nostro massimo. Crescere come squadra. Sempre andando in campo con grande concentrazione e determinati su quello che dobbiamo fare e su quello che dobbiamo evitare, ripeto contro Una grande squadra domani.

“Cambiaso, McKennie e Douglas Luiz? Alcuni giocatori stanno rientrando in gruppo e sono contento per loro. Sono i primi che quando non giocano non sono soddisfatti. Questi giocatori oggi tornano e già da domani possono aiutare la squadra, sia dall’inizio che a partita in corso”.

Sulla visita di John Elkann?
“Ti posso dire che per tutti noi è stato piacevole il fatto che sia venuto a trovarci. Tutto il resto rimane tra di noi”.

Una vittoria sarebbe importante per il passaggio del turno…
“Alla fine si guarda tutto, ma dobbiamo dare priorità alle cose più importanti. Noi dobbiamo pensare alla partita e provare a rimanere compatti e giocare con intensità. Servirà tanta qualità per creare delle difficoltà a loro”

“Secondo la mia filosofia chi merita gioca. Chi è fermo da tanto tempo ha bisogno di un periodo per giocare. Tengo in conto tutto per schierare la formazione migliore”.

Secondo lei il City è in crisi?
“Non posso giudicare quello che succede in casa di altri. Io posso solo ammirare quello che hanno fatto in passato, perchè hanno vinto tutto. Bisogna solo fare i complimenti a loro perchè hanno fatto qualcosa di straordinario come vincere 4 volte la Premier, la Champions e il Mondiale per Club”.

Ti sei ispirato a Guardiola?
“È fortissimo. Non lo dico io, ma i fatti. Ha vinto tutto ed è difficile”.

Ci sono punti in comune tra Haaland e Vlahovic?
“Stiamo parlando di due grandi attaccanti che lavorano in due grandi squadre. Fare paragoni non è da me. Sono contento di quello che sta facendo Dusan”.

Quanto pesa questa partita?
“Il peso no lo so. È una partita di Champions con due grandi club che si affrontano. Noi dobbiamo dare tutto sul campo per competere contro un grande club. Il peso è relativo. Conta solo il campo per portare la partita dalla nostra parte”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati