Il Tottenham annienta il Southampton al St. Mary’s Stadium, realizzando ben 5 reti tutte nel primo tempo. Con questo roboante successo gli Spurs si portano a -5 dal quarto posto, occupato da un sorprendente Nottingham Forest. Gli uomini di Postecoglu passano subito dopo 1′ con la rete di Maddison, poi trovano nel giro di 2 minuti, al 12′ e al 14′, due reti con Son e Kulusevski. Sarr trova il poker al 25′ e Maddison realizza la sua personale doppietta nel recupero della prima frazione di gioco (45+4).
Southampton are the only team in Premier League history to go in at half-time trailing by a five goal margin on multiple occasions.
Doing so against Leicester City in October 2019 (0-5 HT, 0-9 FT) and tonight. 😬 https://t.co/MmN0NvFXVp
— Squawka (@Squawka) December 15, 2024
Come riporta Squawka, il Southampton è l’unica squadra nella storia della Premier League ad arrivare all’intervallo con un margine di cinque gol in più occasioni. Lo ha fatto contro il Leicester City nell’ottobre 2019 (0-5 HT, 0-9 FT) e stasera. Serata sicuramente da cancellare in fretta.
James Maddison’s first half by numbers vs. Southampton:
100% duels won (7/7)
100% take-ons completed (3/3)
4 touches in opp. box
3 shots
3 fouls won
2 chances created
2 shots on target
2 goalsIncredible. 👏#SOUTOT pic.twitter.com/oQTcOe52Zi
— Squawka Live (@Squawka_Live) December 15, 2024
Maddison è stato l’assoluto protagonista: non solo due gol, ma anche 100% dei duelli vinti, 2 chance create e tanto altro. Un giocatore sublime. Quando accende lui la luce, gli Spurs viaggiano ad alti ritmi. Lo riporta Squawka.
Son Heung-min has now provided more Premier League assists for Tottenham than any other player in the competition’s history (68).
A club legend. ☀️ pic.twitter.com/Gy71Opbups
— Squawka (@Squawka) December 15, 2024
Altro solito attore di rilievo Son. Il sudcoreano ha ora ha fornito più assist al Tottenham in Premier League di qualsiasi altro giocatore nella storia della competizione (68). Lo riporta Squawka.