🎄 Regali di Natale in anticipo dello Shamrock e Guiu trascina il Chelsea con una tripletta 📸

Chelsea-Shamrock Rovers, in programma alle ore 21 a Stamford Bridge e valevole per il 6° e ultimo turno della fase campionato di Conference League, si è conclusa sul risultato di 5-1 a favore dei Blues. Episodio curioso nel corso del primo tempo, con i tifosi irlandesi che hanno gettato in campo dei rotoli di carta igienica successivamente rimossi dai giocatori.

 

Al 23′ i Blues vanno in vantaggio: Marc Guiu è astuto e sfrutta lo sciagurato assist del difensore avversario che, indirizzando il pallone di testa verso porta e superando anche il suo portiere in uscita, apre un’autostrada per il talento spagnolo.

Ma dopo tre minuti, gli irlandesi trovano immediatamente il pari con Poom, che si trova al posto giusto nel momento giusto e sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte Jorgensen, complice la deviazione di un difensore.

 

 

I padroni di casa, però, passano nuovamente avanti con Marc Guiu al 34′. Ancora un regalo di Natale anticipato della difesa avversaria, con un clamoroso retropassaggio di Lee Grace non compreso dal portiere Leon Pohls. Lo spagnolo anticipa l’estremo difensore in uscita e lo trafigge per la seconda volta.

 

Al 40′ la squadra di Maresca cala il tris, con l’ennesimo rinvio maldestro di un difensore dello Shamrock, che permette a Dewsbury-Hall di coordinarsi all’interno dell’area e trovare il 3-1.

Al 45’+4′ Marc Guiu si porta il pallone a casa, mettendo a segno una tripletta! Questa volta nessun regalo, ma un colpo di testa preciso su cross di Madueke. Momento straordinario per il 18enne, che nelle ultime due partite col Chelsea ha siglato ben cinque gol.

La particolarità è che prima di questa partita lo Shamrock aveva subito soltanto 4 gol in Conference. Lo stesso numero di quelli siglati dal Chelsea nel primo tempo. Al 58′ i Blues calano il pokerissimo con un’azione di pregevole fattura, conclusa dall’iniziativa di Cucurella, che si incunea nell’area, si coordina e calcia alla destra del portiere.

 

 

By Danilo Buonpensiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati