Il PSG si aggiudica la Supercoppa francese allo Stadium 974 di Doha. La squadra guidata da Luis Enrique ha piegato di misura il Monaco con una rete di Dembele al 90’+2′. Per i parigini è il tredicesimo trionfo nella competizione: un record per il calcio transalpino.
Dopo il brutto colpo rimediato al volto qualche settimana fa, torna titolare Gianluigi Donnarumma. Subito protagonista con un intervento decisivo su Ben Seghir.
🇫🇷🏆¡LO TUVO EL MONACO Y SALVÓ DONNARUMMA!
👉En el complemento, Ben Seghir tuvo la chance más clara con un remate entrando al área pic.twitter.com/vf3JX8ApVY
— Diario Olé Ecuador (@DiarioOleEc) January 5, 2025
Presenti in tribuna i grandi ex Anelka, Verratti e Draxler. Il PSG parte bene e al decimo sfiora il vantaggio con una traversa centrata da Doué. In seguito, ci riprova con Dembelé e Vitinha, ma il portiere monegasco è attento.
💯¡PSG reafirma su dominio en el fútbol francés!🔝
⚽️Con un gol agónico, el cuadro parisino @PSG_espanol venció al Mónaco y se llevó la Supercopa de Francia. 🇫🇷🏆 pic.twitter.com/iGYKUN14Du
— AS USA (@US_diarioas) January 5, 2025
Nella ripresa, anche Hakimi si vede cancellare il gol del possibile vantaggio, ancora un grande intervento di Kohn al 74′. Al 90’+2′, quando la partita sembra destinata ai calci di rigore, Dembelé sfrutta l’assist di Fabian Ruiz e trova la rete che permette alla sua squadra di conquistare il trofeo.