Thiago Silva: “Ritorno al Milan? Come allenatore magari. Domani sarà una partita difficile”

Thiago Silva, difensore e leader del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan, valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League.

Ecco le sue parole ai giornalisti presenti:

“Ritorno al Milan in futuro? Il mio passaggio qua è già fatto, la mia storia è già creata. L’opportunità di venire qui è arrivata prima del Chelsea, ma non è successo. Per il futuro non so cosa succederà, Sono contento al Chelsea, sono in una grandissima squadra e non penso di poter tornare al Milan – riporta Tuttomercatoweb.com. In futuro come allenatore magari…”.

“Sono molto contento ed emozionato di essere qua dopo 12 anni; mi viene in mente tutto quello che ho passato in questo grande club e domani lo sarà ancora di più. Però cercherò di essere mentalmente forte”.

“Come si ferma l’attacco dinamico del Milan contando Leao, Giroud e il ritorno di Theo Hernandez? L’attacco del Milan… Sarà una partita difficile, è difficile difendere. I grandi giocatori non sbagliano due partite di fila. Su Leao dobbiamo essere attenti, ma anche su chi gli dà la palla; se poi gli arriva dobbiamo essere attenti: se dribbla fa gol, se non dribbla trova Giroud in area. Non sarà semplice difendere. Con Theo il Milan guadagna tantissimo: è uno dei migliori laterali al mondo, ha una gamba incredibile, difende bene, è completo. Dobbiamo essere attenti a tutti: una grande squadra non ha solo due-tre giocatori, ma una rosa importante”.

By Francesco Gala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati