LEAO PSG MILAN – Rafael Leao è in questa fase storica uno dei migliori attaccanti al mondo ed è per questo motivo che i top club sognano di portare in rosa il portoghese. In particolare il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a fare follie per il classe ’99.
Ora al PSG lavora Luis Campos nel ruolo di responsabile del mercato: il dirigente che nel 2018, portò Leao al Lille. Infatti – come scrive Tuttosport – i francesi sarebbero disposti a versare al Milan i 150 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria inserita nel contratto di Leao con i rossoneri, che tra l’altro scadrà il 30 giugno 2024. La società di Via Aldo Rossi continua, però, ad essere fiducioso nella possibilità di giungere ad un’intesa per il rinnovo nonostante l’ampia distanza che c’è finora tra le parti.
Le richieste dell’entourage di Leao al Milan per il rinnovo è di 7 milioni di euro netti a stagione, invece i rossoneri al momento offrono 4,5 milioni di euro netti a stagione rispetto agli attuali 1,5 milioni di euro. Tiene banco inoltre la questione risarcimento da sciogliere con lo Sporting Lisbona.