Neymar ha rilasciato un’intervista con la leggenda del calcio brasiliano Romario in cui ha parlato della sua carriera. Di seguito le sue parole riportate da gianlucadimarzio.com:
LA CARRIERA – “Ogni errore che ho commesso, ogni decisione presa, è stato parte del mio percorso di crescita e maturazione. Tutto ciò che ho vissuto mi ha reso la persona che sono oggi, quindi non cambierei nulla”.
IL BARCELLONA – “Non ho mai rimpianto la scelta di preferire il Barcellona al Real Madrid. Ho seguito il cuore in quella decisione, e il motivo era chiaro: volevo giocare con Messi. Il Barça era la squadra che amavo, quella che seguivo fin da bambino, ispirato da Ronaldinho. Dicevo sempre a me stesso: “Un giorno giocherò lì”. E quel sogno è diventato realtà“.
IL RAPPORTO CON MBAPPE’ – “Lo chiamavo il ragazzo d’oro. Passavamo molto tempo insieme: giocavamo, parlavamo, lo aiutavo a crescere. È venuto spesso a casa mia, abbiamo cenato insieme, e ho sempre creduto che sarebbe diventato uno dei migliori al mondo. Abbiamo condiviso anni straordinari, ma tutto è cambiato con l’arrivo di Messi. Sembrava un po’ geloso, come se non volesse dividermi con nessuno. Col tempo, ci sono stati alcuni litigi e ho notato un cambiamento nel suo comportamento”.