L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato anche di Phil Foden, che ha il contratto in scadenza a giugno 2027. Di seguito le sue parole riportate da TWM:
“Non dovrebbe andarsene. Può diventare un giocatore simbolo di un solo club, concludere la sua carriera qui e giocare per molti, molti anni. Alla sua età, con il numero di gol, di partite, di assist e la sua etica del lavoro. La sua più grande qualità è che intorno all’area ha il gol nel sangue, nelle ossa, nella mente. Pensa: ‘Voglio segnare’. Non è facile trovarla. Ecco perché cerco di schierarlo in posizioni centrali, perché ha una qualità specifica”.
“Ne abbiamo parlato molte volte nell’ultimo mese o nelle ultime settimane. All’inizio della stagione era un ragazzo completamente diverso, con qualche problema, perché sono esseri umani e a volte in una lunga carriera si hanno dei momenti di difficoltà, è normale. Ma siamo davvero felici che sia di nuovo felice e che si stia divertendo a giocare, ed è una cosa molto buona per tutti noi”.