L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha presentato la sfida di Champions League contro il Brugge a Sky Sport, come riportato da TMW.
“Abbiamo avuto difficoltà quasi da inizio stagione, adesso sono fuori solo Milik, Bremer e Cabal. Dobbiamo fare una grande partita tutti insieme, contro una squadra che sta facendo bene sia in campionato e che in Champions League”.
Con una vittoria ci sarebbe la quasi certa qualificazione almeno ai playoff. Si fanno questi calcoli?
“Il nostro obiettivo è la vittoria domani e per arrivarci dobbiamo fare bene. Affrontiamo una squadra che in questo momento sta molto bene”.
In casa i vostri avversari si trasformano.
“Anche in trasferta hanno fatto bene, sono una squadra giovane, con grande energia e che gioca bene a calcio. Abbiamo recuperato e preparato bene la partita. Dobbiamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria”.
Nelle ultime settimane la sua Juventus è migliorata molto. È soddisfatto?
“L’importante è dare continuità alle prestazioni, poi arrivano anche i risultati. Sabato abbiamo giocato bene e abbiamo vinto. Vogliamo arrivare sempre alla vittoria”.
Yildiz, McKennie e Conceicao hanno recuperato, come stanno?
“I ragazzi stanno bene. Anche Vlahovic sta molto bene e l’importante è che la nostra filosofia vada avanti, non conta la quantità di minuti che si giocano, conta la qualità”.
Queste invece le dichiarazioni in conferenza stampa:
Sei felice per l’abbondanza di scelte?
“Sono felice, perchè questo può aiutare la squadra e può darci continuità”.
Sul Club Brugge?
“È un’ottima squadra per i risultati che hanno ottenuto. Noi siamo pronti a tutto e vogliamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria”.
Vlahovic titolare?
“Non posso dire. Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se è tornato da un problema al flessore. La nostra filosofia è nella qualità del minutaglie che facciamo”.
Con il Milan c’è stata la svolta?
“Vedo una crescita, ma non solo nelle ultime partita. Vedo una crescita dall’inizio. La vittoria ci ha dato più entusiasmo e più energia per preparare una partita complicata come quella di domani. Dobbiamo dare il massimo per arrivare alla vittoria”.
Con il Milan è la partita più vicina al suo gioco?
“Siamo contenti perchè siamo arrivati alla vittoria. Però anche in altre partita avevamo giocato molto meglio, ma non eravamo riusciti a vincere”.
Su Mbangula?
“La sua evoluzione è molto buona. Lo scorsa anno giocava nella Next Gen e dobbiamo fare i complimenti a chi ha lavorato nel settore giovanile, perchè abbiamo lui, Savona e Yildiz. Mbangula, quando ha giocato, ha fatto sempre molto bene ed ha aiutato la squadra”.
Avete una priorità tra Champions e campionato?
“Il nostro obiettivo è vincere domani. Vogliamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria”.
Con due vittorie potete arrivare ai quarti? Tu come stai?
“Ho un po’ di raffreddore, ma con una bella partita staro al 200%. L’obiettivo è vincere domani, perchè mancano due partite con due squadre forti. Dopo queste partite vedremo a che punto saremo”.
Nessun pensiero al Napoli?
“Non è il momento di pensare al Napoli. Dobbiamo pensare solo a domani. Siamo concentrati per fare una grande partita domani”.
Come stanno Yildiz, McKennie e Conceicao?
“Vedremo domani. Francisco viene da un po’ di tempo che non gioca, Kenan l’abbiamo cambiato per non rischiare. Weston ha avuto un affaticamento nel primo tempo, avete visto come ha finito la partita. Domani andrà in campo la miglior squadra possibile”.
