Il Manchester City allontana lo spettro della mancata qualificazione e si impone 3-1 sul Brugge. All’Etihad Stadium, i Citizens si impongono grazie alle reti di Kovacic, Savinho e all’autogol di Ordonez.
Attimi di paura poco prima dell’inizio della gara. Un incendio è divampato all’esterno dell’Etihad Stadium: le fiamme sono partite da un chiosco di hamburger situato vicino alla struttura. L’episodio ha portato all’annullamento della presentazione dei nuovi acquisti del City, prevista all’esterno dell’impianto prima della gara.
A fire on the perimeter of Etihad Stadium was extinguished on Wednesday as fans arrived for Manchester City’s decisive Champions League clash against Club Brugge.
🔗 More here: https://t.co/ROj0ldBUQJ pic.twitter.com/DZ3QJ6XIIr
— ESPN UK (@ESPNUK) January 29, 2025
Al 16′ la squadra di Guardiola passa in vantaggio, ma l’arbitro annulla tutto per posizione di fuorigioco. Poco prima della fine del primo tempo, però, sono gli ospiti a passare avanti con Onyedika. Il City soffre, ma ristabilisce l’equilibrio al 53′ con uno straordinario gol di Kovacic: l’ex Inter parte praticamente da centrocampo e scende indisturbato verso l’area di rigore, prima di spiazzare il portiere avversario con un tiro indirizzato sull’angolino basso alla sua destra.
Passa qualche minuto e i Citizens rientrano definitivamente nella corsa alla qualificazione playoff. Questa volta grazie ad un autogol di Ordonez.
WHAT A TURNAROUND! 🔥
53′ Mateo Kovačić fires a shot from outside the box to EQUALIZE for Man City! ⚽
61′ Joel Ordoñez scores an own goal, giving Manchester City the lead! 🤯
Manchester City 2-1 Club Brugge#ManchesterCity #ChampionsLeague #MCICLU pic.twitter.com/E9vI8F36qT
— Sportskeeda Football (@skworldfootball) January 29, 2025
Al 77′, su pregevole assist di Stones, ci pensa Savinho ad allontanare ogni possibile fantasma di mancata qualificazione. Un tris che vale oro.
SAVINHO ADDS A THIRD, AND MAN CITY MAY HAVE SEALED IT! 🔥
Manchester City 3-1 Club Brugge (77′)#Savinho #ChampionsLeague #MCICLU pic.twitter.com/JWMglxD7G6
— Sportskeeda Football (@skworldfootball) January 29, 2025
Nonostante un periodo difficile e complicato, il City continuerà a giocare la Champions League. Il prossimo ostacolo, però, sarà durissimo. La squadra di Guardiola, infatti, si ritroverà costretta ad affrontare una fra Bayern Monaco e Real Madrid.