Il PSG piega il Monaco 4-1 nella 21a giornata di Ligue 1 disputata al Parc des Princes. I parigini si impongono grazie alle reti di Vitinha e Kvaratshkelia, oltre alla doppietta di Dembelé.
Luis Enrique lancia ancora l’ex Napoli Kvaratskhelia dal primo minuto. Coreografia delle grandi occasioni per i tifosi parigini.
En place pour #PSG – #AS_Monaco au Parc des Princes ! #Ligue1McDonalds #France pic.twitter.com/51GEEqfqvH
— Lassana Camara (@mauritaniefoot) February 7, 2025
Poco prima dell’inizio della gara, c’è anche occasione per celebrare gli importanti rinnovi tra i parigini.
❤️ L’avenir s’écrit à Paris 💙 pic.twitter.com/UqUdnTXxBM
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) February 7, 2025
Al 6′ il PSG passa in vantaggio grazie ad una punizione insidiosa battuta da Vitinha, che approfitta dell’incredibile disattenzione Majecki sul primo palo. Una decina di minuti più tardi, però, Zakaria riprende gli avversari siglando l’1-1 da posizione defilatissima. Al 54′ arriva il primo gioiello in terra transalpina per Khvicha Kvaratshkelia, che raccoglie il suggerimento di un compagno, mette a sedere un difensore e batte l’estremo difensore.
Khvicha Kvaratskhelia scores his first goal with PSG 🇬🇪😮💨 pic.twitter.com/4JScvCLOqh
— Ligue 1 English (@Ligue1_ENG) February 7, 2025
Passano circa due minuti e il PSG cala il tris con Dembelé, che poi replica al 90′ a porta sguarnita. Prestazione stratosferica del francese, autore di 13 gol in 7 partite in tutte le competizioni nel 2025.
13 – Ousmane Dembélé has scored 13 goals in seven games with Paris SG in all competitions in 2025, as many as in his 42 encounters in 2024. Unstoppable. #PSGASM pic.twitter.com/T6f49IV35x
— OptaJean (@OptaJean) February 7, 2025
4-1 il risultato finale, con i parigini padroni indiscussi della Ligue 1: primato e quota 53 punti in classifica.