È vergognoso quanto accaduto a Moise Kean, vittima di insulti razzisti attraverso i social dopo la partita tra la sua Fiorentina e l’Inter. L’attaccante ha pubblicato tutti i messaggi ricevuti su Instagram, sentenziando con un doveroso “ancora, nel 2025”.
❗Moise Kean (ex-Juventus), after being racially abused by Inter fans, on Instagram:
“Still, In 2025…” 🤮 pic.twitter.com/mkZ1w7qJMA
— Forza Juventus (@ForzaJuveEN) February 10, 2025
La Fiorentina, attraverso la seguente nota pubblicata sui propri social e sul sito ufficiale del club, ha prontamente denunciato il fatto: “La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza al calciatore Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Le persone autrici di tali gesti sono state tutte segnalate alle autorità competenti”.
Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione. Ci schieriamo quindi a fianco di Moise Kean e @acffiorentina nel condannare gli attacchi di cui è stato vittima l’attaccante viola. #BUU #BrothersUniversallyUnited… https://t.co/Hffol9Y9qP
— Inter ⭐⭐ (@Inter) February 11, 2025
Anche l’Inter prende pubblicamente posizione in modo netto, schierandosi con la Fiorentina e l’attaccante contro ogni forma di discriminazione.