Kylian Mbappè, con il passare delle ore, sembrerebbe allontanarsi sempre più dal Paris Saint-Germain, considerato che il rapporto con il sodalizio francese appare sempre più incrinato e oramai quasi impossibile da ricompattare. Nelle scorse ore, il fuoriclasse transalpino ha rilasciato una battuta sul suo futuro, affermando di essere focalizzato esclusivamente sul Mondiale in Qatar e di non sapere cosa accadrà dopo la prestigiosa manifestazione, alimentando di fatto ulteriormente l’alone di incertezza riguardo il suo futuro.
Kylian Mbappe on his future:
“For now [I’m focused on] a second World Cup. After that, I don’t know.” #lfc [rmc via liverpool echo] pic.twitter.com/K5M9Z9wDDm
— Anfield Watch (@AnfieldWatch) October 14, 2022
Negli ultimi giorni, inoltre, è emersa la possibilità che l’ex Monaco fosse intenzionato ad estinguere unilateralmente il vincolo contrattuale in essere con i Campioni di Francia. Un’opzione difficile, ma non impossibile. Almeno secondo quanto filtrerebbe dall’entourage del calciatore, che starebbe valutando le modalità attraverso cui dar vita a questa possibilità.
CLAMOROSO AL #PSG, l’Equipe: #Mbappè pensa di rescindere il suo contratto già a gennaio https://t.co/n9KS9QNmoe
— Sportface (@sportface2016) October 15, 2022
Ma quanto costerebbe al ragazzo percorrere tale strada? A far chiarezza ci ha pensato L’Equipe che, nelle ultime ore, ha posto l’accento sulle due condizioni necessarie a Kylian per liberarsi dal suo attuale club. Oltre a dimostrare il tanto chiacchierato “tradimento” dei parigini, dettato dal presunto mancato rispetto delle promesse rivoltegli al momento del rinnovo di contratto concretizzatosi in estate, il numero 7 dovrebbe anche essere disposto a rinunciare a ben sei mensilità (gennaio-giugno) del faraonico ingaggio da 40 milioni netti garantitogli dalla società francese (quasi 7 milioni)
Insomma, l’ennesimo tassello di un vero e proprio grattacapo la cui risoluzione appare, ora come ora, sempre più complicata.
