Alla Bay Arena si sono affrontate Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, gara terminata senza reti. È un pareggio che serve più agli uomini di Kompany che a quelli di Xabi Alonso, visto che i primi conservano un importante margine di 8 punti sugli avversari, secondi in classifica e diretti concorrenti per la corsa al titolo. I bavaresi devono ringraziare soprattutto le due traverse colpite dalle Aspirine nel corso del primo tempo e l’errore clamoroso di Wirtz nel finale a Neuer battuto.
5 – Bayer 04 Leverkusen’s Xabi Alonso is still unbeaten after his first five competitive matches against Bayern Munich (W3 D2) – he is the first Bundesliga coach to achieve this. Nemesis. #B04FCB pic.twitter.com/qGzRvX8Pf4
— OptaFranz (@OptaFranz) February 15, 2025
Un dato significativo lo riporta Opta: Xabi Alonso alla guida del Leverkusen è ancora imbattuto dopo le sue prime sei gare contro il Bayern Monaco (3 vittorie e 3 pareggi). È il primo allenatore della Bundesliga a riuscirci. Una vera e propria bestia nera per i bavaresi.
0 – Bayer 04 Leverkusen ist erst das zweite Team, das in einem Bundesliga-Spiel seit det. Datenerfassung (2004-05) gegen den FC Bayern kein Schuss AUF das Tor zuließ, zuvor gelang dies in diesem Zeitraum nur im Mai 2008 dem VfL Wolfsburg. Anomalie. #B04FCB pic.twitter.com/mKiktflcSi
— OptaFranz (@OptaFranz) February 15, 2025
Il Bayer 04 Leverkusen – riporta ancora Opta – è solo la seconda squadra a non concedere un tiro in porta in una partita di Bundesliga dalla raccolta dati (2004-05) contro l’FC Bayern, in precedenza solo il VfL Wolfsburg ci era riuscito nel maggio 2008. Anomalia.


 
                                 
                                 
                                 
                                