Allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze, oggi, alle ore 20:45, andrà di scena l’attesissimo posticipo di questo sabato di Serie A tra Fiorentina-Inter. La gara sarà valida per l’11’ giornata del campionato di Serie A.
💜 Riempiamo il Franchi!!
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) October 14, 2022
⚽️ Fiorentina – Inter
🗓 Sabato 22 Ottobre, ore 20.45
🏷 Acquista il tuo biglietto: https://t.co/EsoA2CTmFb
⚜️ SEMPRE FORZA VIOLA!#forzaviola #fiorentina #fiorentinainter pic.twitter.com/YGwO8getmt
La Fiorentina di Vincenzo Italiano arriva a questa sfida non nel miglior momento di forma. La Viola, infatti, dopo il bel campionato disputato lo scorso anno, fatica a ritrovare quella stessa brillantezza nella proposta. Nonostante i diversi rinforzi giunti dal mercato estivo, la squadra non è ancora giunta nel pieno della sua forza. Sono infatti reduci dal pareggio per 1-1 di Lecce contro la compagine allenata da Marco Baroni, che ha lasciato più di un rammarico. Con dieci punti in classifica, occupano momentaneamente il 13’ posto in classifica.
L’Inter di Simone Inzaghi, dopo una prima parte di stagione altalenante, dove intensità e cinismo sembravano smarriti, sta piano piano venendo fuori. A guidare la squadra fuori da questo tunnel sono stati i due leader tecnici: Barella e Lautaro Martinez. Proprio loro, infatti, si sono resi protagonisti dell’importante 3-3 conquistato al Camp Nou che ha regalato una fetta di qualificazione al club nerazzurro e della vittoria per 2-0 conquistata contro la Salernitana per ultima. Con 18 punti in classifica, l’Inter occupa momentaneamente il 7’ posto in classifica.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Cabral, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.