Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter: sarà Cabral contro Dzeko

Allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze, oggi, alle ore 20:45, andrà di scena l’attesissimo posticipo di questo sabato di Serie A tra Fiorentina-Inter. La gara sarà valida per l’11’ giornata del campionato di Serie A.

 

La Fiorentina di Vincenzo Italiano arriva a questa sfida non nel miglior momento di forma. La Viola, infatti, dopo il bel campionato disputato lo scorso anno, fatica a ritrovare quella stessa brillantezza nella proposta. Nonostante i diversi rinforzi giunti dal mercato estivo, la squadra non è ancora giunta nel pieno della sua forza. Sono infatti reduci dal pareggio per 1-1 di Lecce contro la compagine allenata da Marco Baroni, che ha lasciato più di un rammarico. Con dieci punti in classifica, occupano momentaneamente il 13’ posto in classifica.

L’Inter di Simone Inzaghi, dopo una prima parte di stagione altalenante, dove intensità e cinismo sembravano smarriti, sta piano piano venendo fuori. A guidare la squadra fuori da questo tunnel sono stati i due leader tecnici: Barella e Lautaro Martinez. Proprio loro, infatti, si sono resi protagonisti dell’importante 3-3 conquistato al Camp Nou che ha regalato una fetta di qualificazione al club nerazzurro e della vittoria per 2-0 conquistata contro la Salernitana per ultima. Con 18 punti in classifica, l’Inter occupa momentaneamente il 7’ posto in classifica.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Cabral, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati