Prosegue la tensione a distanza tra Ademola Lookman e Gian Piero Gasperini in casa Atalanta. In seguito alle accese dichiarazioni successive al rigore fallito dal nigeriano contro il Brugge, il club ha tentato di mediare tra le parti. Nella roboante vittoria per 0-5 contro l’Empoli, il calciatore – decisivo con una doppietta – è stato sostituito e non c’è stata alcuna stretta di mano col tecnico. Un silenzio pesante, che non è passato inosservato.
Il tecnico, nel post-partita, ha cercato di minimizzare come riporta TuttoAtalanta.it: “Il modo migliore per andare avanti è usare la professionalità. Lookman è un grande giocatore, ha fatto tanti gol con noi ed è diventato straordinario quando ha iniziato a lavorare per la squadra. Apprezzo molto il suo attaccamento ai tifosi”.
La sensazione è che i conflitti non siano alle spalle, come dimostrato dal no comment – accompagnato da inequivocabile smorfia – dell’attaccante sulla questione. Pubblicando alcuni scatti della partita sui social, il classe ’97 ha scritto la seguente didascalia: “Il dolore diventa forza”.