Al “Benito Villamarin” il Real Madrid cade per 2-1 contro il Betis, perdendo l’occasione di allungare su Barça e Atletico. Anzi proprio i Colchoneros, vittoriosi per 1-0 contro l’Athletic Bilbao, balzano in vetta a +2 sui Galacticos, in attesa dei blaugrana, di scena domani contro la Real Sociedad. I Blancos si portano in vantaggio al 10′ grazie ad un’azione magistrale con Mbappé che pesca in area Mendy, il quale di prima intenzione serve Brahim, bravo a depositare in rete da pochi passi. Al 34′ il Betis pareggia i conti: su angolo di Isco, Johnny Cardoso sbuca dietro ad un nugolo di maglie e di testa batte il portiere. Al 54′ è proprio l’ex Isco a portare avanti i suoi grazie ad un rigore perfetto su cui Courtois non può far nulla.
⚪️✨ Brahim Diaz scores his 5th goal of the season, plus 7 assists so far. 🇪🇸 pic.twitter.com/TsD3imsxSx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 1, 2025
Come riporta Fabrizio Romano, per Brahim Diaz si tratta del quinto gol stagionale, cui vanno aggiunti 7 assist. Considerando il minutaggio dell’ex Milan, che viene utilizzato da Ancelotti spesso da subentrato, si tratta di un bottino niente male.
19 – Real Madrid’s 1-0 goal over Real Betis had 19 passes leading to the goal, the most for a Real Madrid away goal in LaLiga 2024/25.
Built. pic.twitter.com/BVE8ZXP8p8
— OptaJose (@OptaJose) March 1, 2025
Il gol dell’1-0 del Real Madrid – riporta Opta – è stato realizzato grazie a 19 passaggi, il numero più alto registrato per i Blancos, in occasione di un gol in trasferta, nella Liga 2024/25. Costruzione.
2 – This is the second time in the 21st century that Real Betis have won a @LaLigaEN match against Real Madrid after conceding the first goal of the game, following a 2-1 win, also at home, in February 2008.
Feat. pic.twitter.com/QFb3DSsDrm
— OptaJose (@OptaJose) March 1, 2025
Questa è la seconda volta – riporta ancora Opta – nel 21° secolo che il Real Betis vince una partita contro il Real Madrid in Liga, dopo aver subito il primo gol della partita, dopo una vittoria per 2-1, sempre in casa, nel febbraio 2008. Impresa.
