La sfida fra Brugge e Aston Villa, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, si è conclusa sul risultato di 1-3 a favore degli inglesi. Decisivi l’autogol di Mechele e le reti di Bailey e Marco Asensio su rigore.
Al 2′ la sblocca Leon Bailey, che raccoglie un pallone spiovente in area e lo insacca alle spalle di Mignolet. Si tratta di un gol storico, legato alla nazionalità del calciatore. L’esterno, infatti, è l’unico giamaicano ad aver segnato in Champions League, un primato che condivide con l’ex Leicester Wes Morgan.
Al 12′ trova gloria anche Maxim De Cuyper, che diventa il 5º difensore belga a segnare nella fase a eliminazione diretta della ChampionsLeague dopo Philippe Léonard, Daniel Van Buyten, Vincent Kompany e Jan Vertonghen. E il Milan osserva con interesse, considerando che il profilo nel mirino per il dopo Theo.
Dopo la prima parte scoppiettante, il match si innesta sui binari dell’equilibrio e le emozioni latitano. Nella parte finale, però, gli inglesi passano avanti con un incredibile autogol Mechele all’82’. Passano poco più di quattro minuti e l’arbitro concede un calcio di rigore alla squadra di Emery per un fallo di Tzolis su Cash. Marco Asensio trasforma senza problemi.