Un Manchester United meno negativo di altre volte ma incapace di imporsi sia per gioco che per carisma pareggia 1-1 in Europa League contro la Real Sociedad. Buon risultato in ottica qualificazione, ma a Old Trafford servirà vincere per agguantare i quarti di finale.
A sbloccare la gara al 57′ è Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese prova a lasciarsi alle spalle l’errore dal dischetto fatale in FA Cup col Fulham siglando il suo primo gol in un una competizione europea. Il suo destro dal limite non è ben letto da Remiro e illude i Red Devils.
Joshua Zirkzee scores in first goal in European competitions. pic.twitter.com/coedSDXcPe
— StatMuse FC (@statmusefc) March 6, 2025
Settimo assist della stagione da parte di Alejandro Garnacho, terzo per contribuzioni al gol (15) sotto Bruno Fernandes e Diallo. Pur essendo a digiuno da tempo, il 2004 argentino si dimostra molto importante per la produzione offensiva della squadra di Ruben Amorim.
Alejandro Garnacho has scored or assisted 15 (8 goals & 7 assists) for Man Utd this season. Only Bruno Fernandes (24) & Amad Diallo (16) have managed more.
Quality ball to the edge of the box. 🇦🇷🅰️ pic.twitter.com/goZSJRVAHR
— Statman Dave (@StatmanDave) March 6, 2025
A rovinare tutto, però, è proprio il capitano e leader tecnico. Braccio larghissimo sugli sviluppi di corner da parte del portoghese, l’arbitro Kruzliak è richiamato dal VAR e non può che assegnare il calcio di rigore.
BRUNO FERNANDES CONCEDES A PENALTY FOR A HANDBALL IN THE BOX, AND REAL SOCIEDAD TIES IT AGAINST MAN UNITED 😱
GAME ON 🍿 pic.twitter.com/rdN2snS0wa
— ESPN FC (@ESPNFC) March 6, 2025
Dal dischetto si presenta il matchwinner degli ultimi Europei Mike Oyarzabal, che trova il quarto gol in questa EL e il decimo in stagione. Ancora una beffa per il Manchester United.