Il Tottenham non sta decisamente vivendo un’annata facile. I problemi in Premier League sono ben noti, con la squadra lontanissima dalla zona Europa. A proposito di competizioni extra-nazionali, nella giornata di ieri è arrivata una pesante battuta d’arresto anche in Europa League. Gli Spurs sono stati sconfitti dall’AZ Alkmaar nell’andata degli ottavi di finale e sono costretti alla rimonta nella gara di ritorno. La sfida è stata decisa da un’autorete di Lucas Bergvall.
AZ ALKMAAR OPENER VS TOTTENHAM L.
Bergvall 18 – OWN GOAL ⚽️#UEL
pic.twitter.com/eMKmnOTPjP— GOALS HUB (@goalshubb) March 6, 2025
Gli uomini di Postecoglou tentano di riaprire la sfida in tanti modi, spesso perdendosi in un bicchier d’acqua, come in questa punizione, in cui viene tentato uno schema realizzato malissimo, sprecando una potenziale occasione per il pareggio.
How Tottenham Hotspur take these opportunities… 😶😶😶😶😶 https://t.co/7iDoHO4ElA pic.twitter.com/iXFlvbluBt
— James (@James_COYS_) March 6, 2025
Il clima è teso anche tra i calciatori, che si chiedono se l’allenatore sia adatto alla piazza e parlano dell’identità di gioco della squadra, quasi inesistente al momento. Maddison e Son vengono pescati dalle telecamere UEFA a lamentarsi delle giocate dei compagni di squadra, con riferimenti al mister dei londinesi.
As câmeras da transmissão da UEFA flagraram Maddison reclamando do jogo com Son e, ao que parece, dizendo: “É sempre a mesma jogada.” (It’s always the same play.)
É… O começo do fim chegou de vez. pic.twitter.com/diO3kq5gpJ
— TB 🇧🇷 (@TottenhamBrasil) March 6, 2025
Ci si proverà subito a rialzare in campionato, prima di dover affrontare il ritorno degli ottavi, decisivo per il passaggio del turno ed il proseguo del cammino europeo.