Il City Ground è stato il teatro della sfida ad alta quota tra Nottingham Forest e Manchester City, una partita però che ha visto tante emozioni per gran parte del tempo. Nessuna delle due formazioni stava riuscendo a sfondare il muro difensivo avversario, ma all’83’ ci ha pensato Callum Hudson-Odoi a portare in vantaggio la squadra di Nuno Espirito Santo. Un passo importante per i padroni di casa, che vanno a 51 punti, restando al terzo posto, mentre occhi sul Chelsea, che domani giocherà in casa contro il Leicester e avrà la possibilità di superare i Citizens, fermi a 48 e a +2 sui Blues.
📸 – EDERSON SAVE AND THEN AGAINST THE POST!!! pic.twitter.com/lAbPPxnAcN
— The Screenshot Lad (@thescreenlad) March 8, 2025
Ad aiutare Hudson-Odoi nella realizzazione di questo gol c’è stato però anche Ederson, non impeccabile sul tiro dell’avversario. Il brasiliano si è infatti fatto superare da un tiro da posizione defilata e passato proprio accanto al suo palo. Poco prima però, l’estremo difensore del Manchester City è stato autore di una grandissima parata.
Callum Hudson-Odoi is bang in form for Forest! 🔥
He’s scored in 3️⃣ of his last 4️⃣ Premier League starts 👏 pic.twitter.com/WPce26nH3w
— Football on TNT Sports (@footballontnt) March 8, 2025
Callum Hudson-Odoi ha intanto fatto segnare una statistica davvero incredibile: infatti, l’attaccante del Nottingham Forest ha segnato in 3 delle sue ultime 4 partite giocate da titolare in Premier League. Ottimi numeri per un giocatore che si dimostra una preziosa risorsa sia a partita in corso che dall’inizio.
Nottingham Forest have defeated Man City for the first time since their return to the Premier League 👏
They remain 3rd, extending their gap to 4th to 4 points 📈
📺 @tntsports & @discoveryplusUK pic.twitter.com/H3s28HLO6M
— Football on TNT Sports (@footballontnt) March 8, 2025
È arrivata dunque una brutta sconfitta per il Manchester City, che non aveva mai perso contro il Nottingham Forest da quando i propri avversari sono tornati in Premier League. I Tricky Trees hanno ottenuto la promozione nella stagione 2021/2022 e sono dunque nel massimo campionato inglese da 3 anni.
A MASSIVE WIN FOR NOTTINGHAM FOREST OVER MAN CITY!!
City are now 20 points off of first-place Liverpool 😮 pic.twitter.com/v5dbYxDwIO
— ESPN FC (@ESPNFC) March 8, 2025
Stagione horror per il Manchester City, che adesso si trova a ben 20 punti dalla capolista Liverpool. La squadra di Guardiola è al quarto posto, ma un’eventuale vittoria del Chelsea la farebbe scendere in quinta piazza, fuori dalla zona Champions League. È la nona sconfitta in campionato per i Citizens, sempre più in difficoltà in un’annata dura e imprevedibile.
