Passo falso clamoroso dell’Atletico Madrid, che perde 2-1 sul campo del Getafe e rischia di perdere il secondo posto. Se il Real Madrid vincesse, andrebbe a 57 punti scavalcando di una lunghezza i Colchoneros che sono rivali anche in Champions League. Rimonta finale assurda quella subita dagli uomini di Diego Simeone.
La gara era stata sbloccata da Alexander Sorloth su calcio di rigore al 75′. Si tratta del gol della doppia cifra in Liga per l’attaccante norvegese, abituato a incidere negli ultimi 15 minuti.
7 – No other player has scored more goals as a substitute this season in the five major European leagues than @atletienglish´s Alexander Sørloth 🇳🇴 (7), at least two more than the next two in this ranking (Daniel Mosquera and Pedro Rodríguez, 5). Revulsive. pic.twitter.com/gjmDfvZOKj
— OptaJose (@OptaJose) March 9, 2025
Dopo una gara bloccatissima anche per volontà del Getafe, il tutto sembrava instradato verso il successo. Poi è arrivato il rosso a Angel Correa.
Que manera de celebrar tu cumpleaños…
Correa acaba de condenar al Atleti en Getafe y prácticamente le ha quitado LaLiga… pic.twitter.com/ybufVX1EnI
— Victor Jr (@victooor_25) March 9, 2025
Ingenuità colossale da parte dell’argentino, la cui condotta violenta è vista dal VAR e sanzionata dall’arbitro. Ciò dà coraggio agli uomini di Bordalas. Arambarri segna prima all’88’, immediatamente dopo l’espulsione, e poi al 92′. Sancendo una rimonta clamorosa e una sconfitta pesantissima.
