📈 Roma, Pellegrini: “Rispetto al passato lavoro meglio in settimana. Adesso è tutto molto sereno e bello”

Lorenzo Pellegrini, uno dei calciatori ad aver maggiormente beneficiato della cura Ranieri, ha parlato a margine della gara del Castellani. Queste, riprese da TMW, sono le sue parole:

Morale – “Le mie sensazioni sono positive, poi quando vinci è tutto più bello. Io vedo un gruppo di ragazzi che segue il mister e sono molto felice di questo“.

Ranieri – “Il mister dice sempre di essere più duro nei contrasti e più sporco. Può essere una cosa funzionale, sto cercando di lavorare su questo anche se il mio modo di giocare sarebbe diverso. Di solito pulivo il pallone tecnicamente, ma seguo sempre il mister“.

Forma – “Sto bene, stiamo lavorando bene. Mi piace il modo in cui lavoriamo, rispetto agli altri anni riesco a lavorare di più durante la settimana anche grazie alle turnazioni che ci concede il mister“.

Situazione – “Diciamo che ci portiamo un po’ di scorie dietro. Adesso oltre alla prestazione in cui riesco a divertirmi e a toccare tanti palloni, mi servirebbe segnare. Ma al di là di questo, con serenità si arriva a tutto. Noi siamo a disposizione di quello che ci chiede il mister. Chiaramente vorremmo giocare tutti, ma accettiamo le scelte del mister, perché sappiamo che le prende per il bene della Roma. Non dobbiamo scordarci che in questi anni abbiamo fatto grandi cammini in Europa e abbiamo fatto fatica, anche per una questione fisica, in campionato. Noi siamo sereni, un gruppo sano, tutti quanto vorrebbero giocare ma noi siamo tranquilli“.

Ambizioni – “Siamo partita da una condizione non bella, in questo momento non ci mettiamo quasi mai a guardare la classifica. Adesso è tutto molto sereno e bello, perché si pensa partita dopo partita“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati