L’emergenza maltempo che sta colpendo la Toscana ha avuto oramai ampia diffusione mediatica, motivo per il quale in questa sede ci concentreremo unicamente sulle ripercussioni (l’Arno che nella tarda serata e nottata ha raggiunto il picco di piena a Firenze e Pisa) che potrebbero esserci sulle partite di calcio. Come approfondito da gazzetta.it, occhi puntati su Fiorentina-Juve e Bologna-Lazio, in programma rispettivamente domani alle 18 e alle 15.
Sara Funaro, sindaca fiorentina, si è così espressa: “Vediamo che codice ci sarà oggi, per ora stiamo guardando momento per momento“. La situazione a Firenze, si legge, al momento è sotto controllo: sembra scongiurato, salvo improvvisi peggioramenti, il rischio rinvio. La Gazzetta aggiunge: “Allerta rossa anche sull’Emilia Romagna, ma pure a Bologna in mattinata la situazione è serena: non piove e, al momento non c’è nessuna prospettiva di rinvio della gara contro la Lazio“.
Discorso diverso in Serie B, dove Pisa-Mantova dovrebbe invece essere rinviata: si attende l’ufficialità al termine della riunione in corso in Prefettura.
