All’Estadio Municipal de Butarque il Barça batte il Leganés per 1-0 e si porta momentaneamente a +7 sul Real Madrid. Per conquistare 3 punti pesantissimi in chiave titolo, agli ospiti basta un autogol al 48′ di Saenz che per anticipare Lewandowski su un cross teso di Raphinha, in spaccata la butta nella propria porta.
0 – #Barcelona 🔵🔴 have failed to register a single shot on target in the first half of a match in any competition for the second time this season, after failing to do so against Real Sociedad in November 2024, also away (1-0 win for the Txuri-urdin). Water. pic.twitter.com/eyYq9WPhHi
— OptaJose (@OptaJose) April 12, 2025
I blaugrana – riporta Opta – non sono riusciti ad effettuare un singolo tiro in porta nel primo tempo di una partita in qualsiasi competizione per la seconda volta in questa stagione, dopo non esserci riusciti contro la Real Sociedad nel novembre 2024, ottenendo però anche in quell’occasione una vittoria in trasferta.
3 – #Barcelona 🔵🔴 have benefited from three own goals in @LaLigaEn 2024/25, more than any other team (3 also from Sevilla), while #Leganés 🔵⚪️ are, with three, the team in the competition with the most own goals scored this campaign. Confusion. pic.twitter.com/ZwcATsxQmC
— OptaJose (@OptaJose) April 12, 2025
Il Barcellona – riporta Opta – ha beneficiato di tre autogol in Liga quest’anno, più di qualsiasi altra squadra (3 anche del Siviglia), mentre il Leganés è, con tre, la squadra nella competizione con il maggior numero di autogol segnati in questa stagione. Confusione.