Domanda: esiste un tasto per spegnere Erling Braut Haaland? Sembrerebbe proprio di no. Con la doppietta siglata contro il Brighton di Roberto De Zerbi, l’androide norvegese continua ad aggiornare i propri paurosi numeri stagionali sul piano realizzativo.
Erling Haaland has 17 league goals, halfway towards the record for most goals in a Premier League season (34).
Man City still have 27 games left 🤯 pic.twitter.com/HYln2WXC9s
— B/R Football (@brfootball) October 22, 2022
L’ex BVB, con le due reti ai Seagulls, ha già raggiunto quota 17 sigilli in 11 partite di Premier League. Considerando che il record di marcature in un’unica edizione del torneo – appartenente a Shearer e Cole – è fissato a 34 goal (prendendo in esame però anche i campionati a 22 squadre), il centravanti scandinavo appare praticamente a metà del percorso, con 27 partite ancora in agenda però per gli Sky Blues. Se si considerano, invece, solamente le edizioni del massimo campionato inglese a 20 partecipanti, il record è ancora più vicino, con le 32 marcature messe a referto da Salah.
🔵 @ErlingHaaland redefining Man City pic.twitter.com/iuHUPczpOh
— Premier League (@premierleague) October 22, 2022
Ma non è tutto. Erling, sempre grazie alle suddette 17 marcature, ha già segnato a fine ottobre più di qualsiasi calciatore del Manchester City nell’intera stagione scorsa in Premier League. INGIOCABILE.