Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti al rientro da Dortmund soffermandosi sulla prossima avversaria in semifinale di Champions League (Bayern Monaco o Inter) e sulla possibile rimonta del Real Madrid contro l’Arsenal questa sera al Santiago Bernabéu. Ecco quanto ripreso da As e TMW:
“Inter o Bayern? Vediamo cosa succederà tra Bayern e Inter. Ma sono molto contento perché sono passati sei anni da quando il Barcellona ha raggiunto la semifinale di Champions League. E questa è un’ottima notizia per i tifosi del Barcellona”.
“Rimonta Real? Smettetela con queste sciocchezze e lasciatemi godere la semifinale, fate sempre la stessa cosa. Guardo sempre il calcio e mi piace. E ancora di più oggi, con la tranquillità di essere già in semifinale, che è la cosa più importante. Voglio anche dire che siamo sulla buona strada per lottare per gli obiettivi che ci siamo prefissati per questa stagione. Non li abbiamo ancora raggiunti. E quello che possiamo dire è che oggi tutto è possibile”.
“Tutto quello che posso dire è che stiamo lavorando molto bene e siamo molto soddisfatti della dedizione dei giocatori, del talento e del modo magistrale in cui Hansi Flick sta guidando la nostra squadra. E la verità è che è un piacere guardare il Barcellona. Calo fisico della squadra? La squadra è forte. Tutto è molto, molto ben gestito, molto ben controllato, e siamo molto soddisfatti di questa stagione. Proprio uno degli aspetti importanti che abbiamo migliorato è stato l’aspetto fisico. E non è l’unico, perché tutto ciò che fa il Barça va bene; stiamo giocando molto bene, giocando in un modo che ci piace. Segue lo schema, l’essenza del Barça”.