Iniziativa decisamente curiosa, quella recentemente ideata e realizzata da parte dell’Union Berlino.
Bundesliga club Union Berlin have built a pop-up holiday home in their stadium that will be open for their last two home matches in May. Fans can enter a draw to win a stay for two.
Only drawback: its not en-suite. Guests will have to shower in the referee’s changing room! pic.twitter.com/zNB99t5Soc
— German Embassy London (@GermanEmbassy) April 16, 2025
Sfruttando la partnership allacciata con il brand HomeToGo, infatti, il sodalizio teutonico ha a tutti gli effetti creato un mini-appartamento all’interno del proprio stadio, l’An der Alten Försterei, con tanto da camera da letto che funge da autentica postazione a pochi passi dal rettangolo verde.
Come aggiunge il Corriere dello Sport, il club ha usufruito di un container situato fra la tribuna principale e il settore ospiti al fine di trasformarlo in un alloggio ben dotato di tavolo, armadio e letto matrimoniale. La vera particolarità, però, risiede nelle docce che si trovano addirittura nello spogliatoio dell’arbitro.
Per inaugurare questa incredibile innovazione nel mondo del calcio, ovviamente agghindata con dettagli e riferimenti che richiamano i colori sociali della società capitolina, il club ha lanciato un contest ad hoc sui propri canali ufficiali: registrandosi gratuitamente alla piattaforma di riferimento, sarà infatti possibile vincere due pernottamenti per altrettante persone, in occasione delle ultime partite casalinghe in agenda in Bundes contro Werder Brema (3 maggio) e Heidenheim (10 maggio).