Con la cocente sconfitta per 5-1 sul campo del Betis, il Real Valladolid è ufficialmente retrocesso in Segunda Division. Mancava solo la matematica ed è arrivata questa sera al Benito Villamarin.
La squadra di proprietà di Ronaldo il Fenomeno è retrocessa come una delle peggiori formazioni di sempre che abbiano militato nella massima serie spagnola, come indicano i pesanti dati negativi.
⬇️😕 El Real Valladolid desciende como uno de los peores colistas de la historia de LaLiga:
▪️ 16 puntos
▪️ 25 partidos perdidos de 33
▪️ 81 goles en contra💜 Os esperamos pronto de vuelta, pucelanos. pic.twitter.com/3FMN8Umaf6
— Afición Deportiva (@AfDeportiva_) April 24, 2025
Al fischio finale, l’associazione dei tifosi del Valladolid ha emesso un comunicato sui social: “Auguriamo un buon viaggio di ritorno a tutti i sostenitori delle blanquivoletas che hanno viaggiato e mandiamo un grande incoraggiamento a tutti i tifosi che, senza meritarlo, saranno quelli che difenderanno ancora una volta il nostro scudo sui campi della seconda divisione. Che i responsabili della PEGGIORE STAGIONE DEL REAL VALLADOLID NEI SUOI QUASI CENTO ANNI DI STORIA non cadano nell’oblio. Ai tifosi chiediamo un ultimo sforzo, ci vediamo allo Zorrilla la prossima partita contro il Barcellona, dove sarà fondamentale la partecipazione e il coinvolgimento di tutti, visto che ci sarà una giornata di protesta organizzata insieme al Fondo Norte, di cui daremo notizia”.
💜⚽️ FINAL DEL PARTIDO, NUEVA DERROTA Y DESCENSO CONSUMADO.
Desear buen viaje de vuelta a todos los aficionados blanquivoletas desplazados y enviar mucho ánimo a toda la afición que sin merecerlo seremos quienes volveremos a defender nuestro escudo por los campos de segunda.… pic.twitter.com/W8O7dpkXMQ
— Federación de Peñas del Real Valladolid (@fdprvalladolid) April 24, 2025
Un malnacido que nunca teníamos que haber conocido en Valladolid. pic.twitter.com/L8jBl2bkiD
— Insurreccion (@insurreccion74) April 24, 2025
Per il club castillano il periodo 2021-2025 è stato un alternarsi di promozioni e retrocessioni.