Xavi Hernandez, tecnico del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Bayern Monaco. Queste – riportate da TMW – le dichiarazioni del trainer catalano:
“Dipende dalla situazioni e dalle partite. Avere un 9 di riferimento è importante, ma se non c’è ci so può adattare. Adesso abbiamo uno straordinario numero 9 che crea sempre superiorità. Tutto dipende da come si vuole attaccare l’avversario”.
“Se ho studiato le prossime avversarie in Europa League? Non così tanto (ride). Ci penseremo a tempo debito, se non passiamo il turno in Champions affronteremo l’Europa League con l’obiettivo di vincerla”.
“Undici in base al risultato dell’Inter? No, la formazione l’ho già decisa da ieri. Tutto questo a prescindere da quello che succederà a Milano”.
“Siamo motivati per domani, vogliamo dimostrare di poter competere con loro. All’andata siamo stati molto bravi, ora vogliamo essere altrettanto bravi nel gioco e nel risultato. Dobbiamo eguagliarli nel gioco, è un’opportunità”.
