😍 Como, Caqueret: “Sono molto felice. L’obiettivo è il decimo posto”

Maxence Caqueret, protagonista nel Como nella vittoria contro il Cagliari, ha offerto il suo punto di vista a margine della partita. Riprendiamo le sue parole da TMW:

Gol – “Il gol è stato molto importante perché dopo l’1-0 del Cagliari dovevamo reagire e i primi venti minuti sono stati un po’ così e dopo gli altri gol abbiamo avuto la reazione che serviva. Così abbiamo ottenuto i tre punti. Oggi è stato un bel giorno per me, segnare il primo gol per il Como con un bel bel assist di Perrone. Sono molto contento per questo obiettivo raggiunto, Strefezza e Cutrone hanno segnato dei bei gol. Abbiamo vinto la partita e siamo felici per il club e i tifosi“.

Squadra – “Quando sono arrivato sapevo del primo obiettivo della squadra, dopo 4-5 partite ho preso coscienza che fossimo una squadra forte. L’obiettivo è il decimo posto ed è una cosa buona per questa stagione ma anche per preparare la prossima“.

Differenze – “Sì, sto imparando l’italiano e spero di parlare italiano con te la prossima stagione. Dalla Francia all’Italia la tattica è diversa, in Italia si gioca con una tattica diversa, in Francia ci si basa sul singolo. Penso che la Serie A sia al livello top e anche il Como a buon livello“.

Avversari – “Per me la partita più complicata quest’anno è stata con il Bologna, molto compatta e complicata da giocarci contro“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati