🔥 Vinicius Jr. esalta Benzema: “Giusto che sia la stella del Madrid dopo tanti anni con Ronaldo”

Vinicius Jr., fenomenale attaccante e oramai pilastro del Real Madrid, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di Goal.com, soffermandosi a 360 gradi sulla sua avventura nella capitale spagnola.

“Gli unici numeri che mi interessano sono quelli relativi ai titoli che posso vincere. Quello che cerco di fare è essere sempre al massimo per vincere con le più forti squadre del mondo. Riguardo ai goal e agli assist ovviamente mi auguro di realizzarne in buon numero, magari come ho fatto nella scorsa stagione, ma conta di più ciò che faccio in campo ed il riuscire ad aiutare il più possibile la mia squadra”.

“Cosa mi piace di Benzema? Penso tutto. Karim mi insegna molto ogni giorno ed io faccio di tutto affinché lui possa segnare tanti goal come nella passata stagione. Mi ha aiutato tanto ed io provo a ricambiare aiutandolo in campo. Dopo aver giocato per così tanto tempo con Cristiano, essere l’uomo di punta della squadra è molto importante per lui ed io sono felice di poterlo aiutare”.

“Goal in finale di Champions? Sicuramente è il più importante. E’ il goal che ho sognato per tanto tempo. Andare a segno in una finale di Champions League è molto bello, ma non voglio fermarmi qui, voglio continuare a fare tante cose importanti e a fare la storia nel più grande club del mondo”.

“Io continuo a lavorare per migliorarmi e per fare grandi cose per la mia squadra, la cosa più importante sono sempre i titoli collettivi. Se faremo bene come abbiamo fatto nella scorsa stagione, i bravi giocatori poi vinceranno anche il Pallone d’Oro a livello individuale”.

“Credo siano cambiate molte cose da quando sono a Madrid e questo anche per una questione d’età. Sono arrivato che avevo diciotto anni, avevo appena iniziato a giocare a livello di prima squadra in Brasile e mi sono ritrovato nel club più importante del mondo che ha un grandissimo numero di fan: è diventato tutto più difficile. Con il passare del tempo sono migliorato, l’ho fatto giorno per giorno ed ora spero di non fermarmi qui. Voglio crescere ancora e continuare a fare grandi cose”.

“Dove mi vedo tra cinque anni? A Madrid. Sono sicuro di poter restare a lungo al Real. Questo vale per me e per i tanti giovani che fanno parte ora del gruppo: Camavinga, Rodrygo, Fede, Tchouaméni, Militao… abbiamo un’ottima squadra adesso e tra tre o quattro anni sarà molto più forte”.

“Cosa mi manca del Brasile? Penso i miei amici ed i membri della famiglia che sono ancora lì. Vivo con quasi tutta la mia famiglia qui e questo mi dà molta tranquillità. Vivo con i miei fratelli e con le mie sorelle e quindi il Brasile non mi manca moltissimo. Ho amici anche a Madrid e la cosa è molto importante per me”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati