🔵 Gazzetta – Il Napoli e Allegri verso il sì: ADL vuole un grande nome

Oramai da settimane è noto il feeling sempre più concreto tra il Napoli e Massimiliano Allegri, con l’ex allenatore della Juventus principale indiziato a raccogliere l’eredità di Antonio Conte. Ecco alcuni aggiornamenti forniti da “La Gazzetta dello Sport”: “Ma di “corto muso” a chi? Perché stavolta, nell’universo sconfinato del mercato, tra zonisti e puristi o strateghi e retorici, c’è stato sistematicamente un solo uomo al comando del restyling ispirato da De Laurentiis, la sua maglia sarà azzurra e il suonome sarà Massimiliano Allegri.

La fumata azzurra, dal comignolo di Castel Volturno, uscirà ovviamente quando esisteranno le condizioni, senza incidenti diplomatici, senza accavallamenti, e soprattutto senza incrociare uomini inconsapevoli protagonisti di una“staffetta” che già è avvenuta alle latitudini di Vinovo – estate nel 2014 – e che stavolta sivorrebbe evitare, per stile. Ma Allegri Napoli l’ha vista da vicino più e più volte, è stato lusingato – quando era al Milan – da De Laurentiis nella primavera del 2012; s’è soffermato a chiacchierare con lui ripetutamente, e poteva succedere ancora nel 2023, nel dopo-Gattuso, quando Adl rimase per un po’ in mezzo tra Max e Spalletti e poi, il 25 maggio, scelse non senza prima una telefonata al toscano di Livorno, con il quale è andato di sfottò con fare anche paterno […].

[…]. Ad Adl Allegri è sempre piaciuto, l’ha confessato in pubblico e anche in privato agli amici, vive con disincantata responsabilità lo stress del proprio ruolo, è democraticamente “autoritario”, non lavora e ha una dimensione internazionale, come sottolineare le due finali europee. Conviene aggiungere, nonostante la storia tattica personale dica altro, che Allegri appartiene alla generazione del tridente (come non esserlo se hai studiato con Galeone?), percorso che solo occasionalmente ha potuto seguire e che però stavolta potrebbe tentarlo, perché il Napoli come squadra gli piace e come società, che al 4-3-3 s’è votata, anche […]”.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati