Il Milan inizia a muovere i primi tasselli in vista della prossima stagione. Dopo aver preso Tare come ds, i rossoneri sono vicinissimi al prossimo allenatore che sostituirà Sergio Conçeicao. Si tratta di Massimiliano Allegri che, per curriculum e gestione del gruppo, è il nome che mette d’accordo tutti in dirigenza.
Come riporta Fabrizio Romano, il Milan è sempre più vicino alla nomina diAllegri come nuovo allenatore. Si è svolto oggi un nuovo round di colloqui con la dirigenza del Milan, in attesa della firma dell’accordo. Il Milan lavora per arrivare alla firma il prima possibile. Gli fa eco Matteo Moretto, secondo cui c’è l’intesa verbale tra il Milan e Massimiliano Allegri. Nelle ultime ore c’è stato un nuovo contatto diretto tra l’allenatore, Igli Tare e Zlatan Ibrahimović per arrivare alla definizione dell’affare. In questo momento mancano solo le firme.
Anche Alfredo Pedullà sulla stessa linea d’onda: il Milan sta per chiudere gli accordi con Massimiliano Allegri per quello che sarebbe un ritorno molto atteso, la svolta in panchina dopo lunghi inseguimenti e in ritardo rispetto alla normale programmazione. Il Milan ha allargato il budget, si viaggia su un accordo triennale (oppure biennale con opzione) da circa 5 milioni a stagione. La priorità è quella di chiudere rapidamente.
Gianluigi Longari di Sportitalia dà aggiornamenti: in questi minuti in corso il summit tra Igli Tare e Giovanni Branchini per limare gli ultimi dettagli della firma di Max Allegri sul triennale che lo legherà al Milan. La firma del tecnico attesa tra la serata e domani.
Come riporta Gianluca Di Marzio, è sempre più vicino il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan per la prossima stagione. È in corso in questo momento un incontro tra l’allenatore e l’ad rossonero Giorgio Furlani per la firma sul contratto.
🚨🔴⚫️ Massimiliano Allegri has just SIGNED in as new AC Milan manager, here we go!
Meeting right now with Giorgio Furlani, Igli Tare, Allegri and Giovanni Branchini with all contracts being sealed.
Allegri’s back to the club with agreement in place to proceed with new project. pic.twitter.com/hqYT04LBXq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 29, 2025
C’è l’here we go di Fabrizio Romano: Massimiliano Allegri ha appena firmato come nuovo allenatore del Milan. Incontro in questo momento con Giorgio Furlani, Igli Tare, Allegri e Giovanni Branchini e tutti i contratti sono stati definiti. Allegri torna in rossonero.