Importanti novità in casa Real Madrid, con possibili ripercussioni anche sul fronte calciomercato. Rodrygo Goes ed Eder Militao, infatti, avrebbero ottenuto nelle scorse ore il passaporto spagnolo: ciò, consente ai Blancos di liberare due slot prima riservati ai tesserati extracomunitari e di poter, in tal senso, ampliare i propri orizzonti sul fronte trattative.
La normativa della Liga, infatti, consente a ciascun club militante nel massimo campionato spagnolo di poter avere in rosa solamente tre calciatori non comunitari, precedentemente incarnati, nel caso delle Merengues, dai due brasiliani che, sommati a Vinicius Jr. (anch’egli in possesso della doppia nazionalità ma solo da settembre), impedirono a Florentino Perez di portare nella capitale spagnola in estate Gabriel Jesus e di trattenere nella stessa Kubo e Reinier.
🚨 ¡El Madrid, sin extracomunitarios!
✍️ @ASAgustinMartinhttps://t.co/KffLftlKyB
— Diario AS (@diarioas) October 28, 2022
Questa importante notizia, quindi, facilita spaventosamente le strategie in entrata del Madrid: come riporta AS, il primissimo obiettivo sarebbe ora rappresentato da Jude Bellingham, centrocampista inglese in forza al Borussia Dortmund, che la Casa Blanca vorrebbe accaparrarsi già nella prossima sessione di gennaio.
