All’Allianz Arena va in scena la prima semifinale di Nations League, che vede di fronte Germania e Francia. Partita che rimane in equilibrio per tutto il primo tempo, ma nella ripresa al 48’ è Florian Wirtz a cambiare il tabellino. Tuttavia, la squadra di Roberto Martinez è riuscita a ribaltare il vantaggio iniziale degli uomini di Nagelsamann. Conceição e Cristiano Ronaldo hanno infatti servito un 1-2 micidiale, che ha steso i padroni di casa e ammutolito Monaco di Baviera. In finale ci va quindi la squadra iberica, che attenderà la vincente tra Spagna e Francia.
6 – Joshua Kimmich bereitete in dieser Nations-League-Saison bereits 6 Tore vor – das ist Bestwert aller Spieler. Kreativ. #GERPOR pic.twitter.com/21nDmtPQBn
— OptaFranz (@OptaFranz) June 4, 2025
Il primo gol della partita è stato di Florian Wirtz, ma nella sua rete c’è stato lo zampino di Joshua Kimmich, autore di un altro assist nella sua esperienza in questa Nations League.
🤖🇵🇹 937 career goals, never ending Cristiano Ronaldo. Still delivering at top level for his country at 40. pic.twitter.com/9buRMAI1Eu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 4, 2025
Cristiano Ronaldo è infermabile: gol numero 937 che pesa come un macigno, essendo stato quello decisivo per mandare il Portogallo in finale. L’attaccante dell’Al Nassr non vuole più smettere e a 40 segna ancora reti di vitale importanza a grandi livelli. Il capitano della Nazionale iberica è tra l’altro giunto a 137 gol in 220 con la sua selezione, come riporta Footmercato.
🇪🇺 #Ronaldo GOAL vs Germany ONSIDE VAR ✅🔥#Germany 🇩🇪 NationsLeague #Portugal 🇵🇹 pic.twitter.com/UoTCl5wz8U
— MUHAMMAD zohaib (@RealMzohaib) June 4, 2025
Il gol di Ronaldo è stato convalidato dopo un check al VAR, per consultare un’eventuale posizione di fuorigioco. L’attaccante era però in posizione regolare, sebbene fosse di poco.