Comincia il mese di giugno ed esplode, come di consueto, il calciomercato. Quest’anno a rendere le cose ancor più elettriche sin da subito ci pensa la sessione straordinaria aperta dall’1 al 10 giugno per le squadre che partecipano al Mondiale per Club. Oltre ai grandi colpi che riguardano la Serie A e i top club internazionali, però, ci sono stati annunci minori che potrebbero esservi sfuggiti. Per questo motivo raggruppiamo le più interessanti all’interno del format ufficialità perse.
Jorginho al Flamengo
Benvenuto, Jorginho.
Seja muito #bemvindo ao Mais Querido! pic.twitter.com/OKECRxuXJv
— Flamengo (@Flamengo) June 6, 2025
Dopo una carriera incredibile in Europa culminata con Champions, Europeo e terzo posto al Pallone d’Oro, il centrocampista italo-brasiliano torna a casa. Svincolatosi dall’Arsenal ha firmato un triennale col Flamengo.
Suso-Cadice
Suso vuelve a casa 💛#HechoEnCádiz pic.twitter.com/ykux7bEUvx
— Cádiz Club de Fútbol (@Cadiz_CF) June 6, 2025
A 31 anni per Suso è giunto il momento di fare una scelta di cuore. L’ex esterno d’attacco del Milan al termine del suo contratto col Siviglia ha scelto di tornare a casa. Giocherà in Segunda Division col Cadice, squadra della sua città.
Kyriakopoulos in Grecia
Welcome to Athens GK ☘️ 🏛️#PAOFC #Panathinaikos pic.twitter.com/Lb3B5XLxrp
— Panathinaikos F.C. (@paofc_) June 6, 2025
Per ora è il mercato dei grandi ritorni. Uno di questi riguarda il terzino greco Georgios Kyriakopoulos che lascia la Serie A e l’Italia e dal Monza si trasferisce nel club della capitale del suo paese, il Panathinaikos.
Delap al Chelsea
Liam Delap, welcome to our house. 🏡 pic.twitter.com/EO3GIT0mlv
— Chelsea FC (@ChelseaFC) June 4, 2025
Nota lieta dell’Ipswich retrocesso subito in Championship, Liam Delap avrà una grande chance. Il Chelsea ha acquistato il bomber da 12 gol nell’ultima Premier League per circa 35 milioni di euro.
Piatek in Qatar
New challenge!
Happy and proud to join a club like Al Duhail.
Can’t wait to get started and give my all for the team and the fans.
Let’s go! 🔴⚽💪#NewChapter #AlDuhail pic.twitter.com/j8PZZCJNfE— Krzysztof Piątek (@pjona9official) June 2, 2025
Krzysztof Piątek riparte dall’Al Duhail dopo l’esperienza al Basaksehir in Turchia. L’attaccante polacco ha firmato col club qatariota in cui militano vecchie conoscenze del grande come Luis Alberto e Hakim Ziyech.