Cade in casa il Sion di Mario Balotelli, battuto ieri di misura tra le mura amiche dallo Zurigo, corsaro allo “Stade de Tourbillon” grazie alle rete Okita all’8′ della prima frazione. Gara a dir poco ricca di emozioni e piena di colpi di scena e polemiche: il VAR, infatti, annulla due reti ai padroni di casa, rispettivamente a Saintini per un fallo in attacco e a Bua per un tocco con la mano, mentre gli ospiti, nel mezzo, falliscono l’opportunità del raddoppio con un calcio di rigore fallito da Marchesano.
Questa mattina, il club biancorosso ha pubblicato sui propri canali il riassunto delle azioni salienti dell’accesa sfida. Ma non solo. Il club elvetico, infatti, ha poi postato “separatamente” due degli episodi più controversi del match, lamentandosi con sana ironia per le decisioni dell’arbitro maturate in entrambi i frangenti.
Il primo, riguarda il video dell’annullamento della suddetta rete a Saintini: “Ecco la rete di Saintini, annullata per un “fallo” su Marchesano! Speriamo che stia bene”
Mais voici la réussite de Saintini, annulée pour une “faute” sur Marchesano !
On espère qu’il va bien 🤕 https://t.co/FY2UxxpkiY pic.twitter.com/Nav4xnQhyL
— FC Sion (@FCSion) October 31, 2022
La polemica, però, proseguirebbe con un altro video con cui il Sion pone invece l’accento su un rigore non concesso per fallo su Super Mario: “Durante il montaggio è stata dimenticata l’azione su Mario Balotelli. Ve la riproponiamo con qualche frame”
L’action de Mario Balotelli a également été oubliée au montage. On vous la remet avec quelques ralentis ⤵️ https://t.co/FY2UxxpkiY pic.twitter.com/DxA6yo9c4W
— FC Sion (@FCSion) October 31, 2022
Insomma, una direzione arbitrale che non è per nulla andata giù alla squadra di Paolo Tramezzani.
