Messo alla porta dal Milan dopo stagioni non all’altezza, Theo ha espresso la sua volontà di restare in Europa, rifiutando la ricchissima offerta dell’Al-Hilal. Su di lui si è fiondato l’Atletico Madrid di Simeone, che in prima battuta ha offerto al Milan l’ex Udinese Nahuel Molina come parziale contropartita. Nel pacchetto messo sul tavolo dall’Atletico era previsto anche un conguaglio economico, inferiore rispetto all’offerta araba. I rossoneri però hanno rifiutato, chiedendo in cambio un’offerta cash senza contropartite nell’affare, con l’idea di poter poi scegliere loro l’eventuale sostituto dell’esterno francese.
“Speriamo” è stata la risposta che l’entourage di Theo ha dato a Marca in merito al possibile ritorno del francese nei Rojiblancos. Il ds degli spagnoli Carlos Bucero vede con favore l’arrivo del numero 19 del Milan, sebbene – come riporta milannews.it – non tutti nel club sono d’accordo per il suo passato al Real Madrid. Sarebbe stato però lo stesso giocatore ad offrirsi alla società biancorossa: visti i problemi con il Milan per il rinnovo del suo contratto che scade nel 2026, il francese ha infatti iniziato a guardarsi intorno e il suo agente Quilon ha chiamato l’Atletico per offrirgli il suo assistito.
Salta tutto alla fine? Le ultime
Il terzino francese ha trovato l’accordo con l’Atletico Madrid in attesa che Milan e Colchoneros si vengano incontro. Come riporta Di Marzio, ci sono contatti continui tra le due dirigenze: il club spagnolo ha aumentato la sua offerta e le parti sono sempre più vicine. La base su cui si sta lavorando adesso è di 20 milioni di euro, cifra che può portare ad un accordo totale. Si tratta, inoltre, degli stessi soldi che il Milan pagò per prelevarlo dal Real Madrid nel 2019.
Arriva un aggiornamento importante dallo stesso Di Marzio che scrive: “accordo non trovato tra Atletico Madrid e Milan per Theo Hernandez: le parti non hanno raggiunto l’intesa nemmeno dopo l’ultimo rilancio. Gli spagnoli a questo punto potrebbero chiamarsi fuori”. Gli fa eco Daniele Longo di calciomercato.com, secondo cui le parti stanno ancora parlando di Theo, ma al momento la trattativa non avanza. Colchoneros fermi a offerta da 17/18 milioni.
Secondo quanto riporta in ultimo Fabrizio Romano, l‘Atletico smentisce di aver fatto uno sforzo ulteriore per Theo in questa giornata. L’Atletico la sua offerta l’ha fatta qualche giorno fa, non è stata migliorata, è molto distante dalle richieste del Milan. Oggi non è un’operazione vicina a concludersi.
