Incontro “storico” tra Palloni d’Oro negli USA. Roberto Baggio è passato a trovare Lionel Messi nel ritiro dell’Inter Miami, dove la formazione statunitense sta preparando il Mondiale per Club. Il fuoriclasse argentino ha ringraziato il Divin Codino attraverso un post sul proprio profilo Instagram per la maglia ricevuta in regalo, quella del Mondiale USA 1994.
“Che bella visita! Grazie Roberto per questo regalo così speciale e significativo e per la bella chiacchierata che abbiamo condiviso. Sei un crack e una leggenda storica del calcio. Sarà sempre un piacere accoglierti ogni volta che vorrai venire a trovarci!”.
¡Qué hermosa visita! Gracias, Roberto, por este regalo tan especial y lleno de significado y por la charla tan linda que compartimos. Sos un crack y una leyenda histórica del fútbol. ¡Siempre va a ser un gusto recibirte cuando quieras venir a vernos! pic.twitter.com/hwUTCdcRKd
— Leo Messi (@leomessisite) June 17, 2025
15 ANNI DOPO IL PRIMO INCONTRO
Pep Guardiola introducing Lionel Messi to Robert Baggio in 2010.
Destined for greatness 🐐pic.twitter.com/jMV5K2V9Iz
— L/M Football (@lmfootbalI) September 11, 2023
Baggio e Messi si erano già incontrati il 6 aprile del 2010, giorno in cui il Barcellona eliminò l’Arsenal dalla Champions proprio con quattro gol della Pulce. In quel caso, l’intermediario tra i due fu Pep Guardiola, allora allenatore blaugrana ed amico fraterno dello stesso Baggio.