Il mercato in tutto il mondo è in piena evoluzione e sono tantissime le operazioni “minori”, o comunque meno mediatiche, chiuse nell’ultima settimana. Di seguito l’elenco delle ufficialità che vi siete persi.
UN NUOVO MURO PER L’UDINESE
Benvenuto Nicolò Bertola, primo acquisto della stagione 25/26. ✍️
Talento, carattere e visione: un centrale moderno, pronto a lasciare il segno.
Contratto fino al 2030.
Benvenuto in bianconero! 🤍🖤
–
Welcome Nicolò Bertola, first signing of the 25/26 season. ✍️
Talent, character… pic.twitter.com/zGUsnd1UwS— Udinese Calcio (@Udinese_1896) June 24, 2025
L’Udinese, salutato Bijol, ha un nuovo muro. Colpo a parametro zero per i friulani che hanno preso e blindato fino al 2030 Nicolò Bertola, protagonista sia con lo Spezia che con l’Under 21.
MUSLERA PROSEGUE IN ARGENTINA
✍🇺🇾 ¡Vamo arriba! Fernando Muslera firmó su contrato con la institución hasta diciembre de 2026 y es nuestro flamante primer refuerzo.
¡Bienvenido a la Familia Pincha! 🇦🇹 pic.twitter.com/T2sXqzP0Ic
— Estudiantes de La Plata (@EdelpOficial) June 24, 2025
Fernando Muslera, ex Lazio e storico portiere del Galatasaray, non molla e prosegue ancora la sua carriera. L’uruguagio ha deciso di trasferirsi in Argentina per giocare con l’Estudiantes.
JUTGLA TORNA IN SPAGNA
❗️Official: Ferran Jutglà has joined Celta Vigo. Barça will receive a part of the fee. pic.twitter.com/adgARpqdMQ
— Barça Universal (@BarcaUniversal) June 24, 2025
Dopo l’esperienza in Belgio, Ferran Jutgla torna in Spagna. L’ex Barcellona (che dall’affare guadagna 200mila euro) andrà al Celta Vigo che lo ha acquistato dal Brugge per 5.5 milioni di euro.
MURGIA RIPARTE DALLA ROMANIA
𝑩𝒆𝒏𝒗𝒆𝒏𝒖𝒕𝒐, 𝑨𝒍𝒆𝒔𝒔𝒂𝒏𝒅𝒓𝒐 𝑴𝒖𝒓𝒈𝒊𝒂! 🇮🇹
✅ FC Universitatea Cluj a ajuns la un acord cu Alessandro Murgia (28 de ani), mijlocașul italian cu peste 70 de prezențe în Serie A pentru Lazio și Spal.
📲 Detalii pe site 👉 https://t.co/OoLyjddrzK pic.twitter.com/ilMVBUHOQt
— FCUniversitateaCluj (@FCUCluj) June 24, 2025
Ricordate Alessandro Murgia? L’ex Lazio, dopo una trafila tra Serie B e Serie C, ripartirà dalla Romania con l’Universitatea Cluj, seconda squadra di Cluj.
COLPO WOLVES: ECCO FER LOPEZ
🧡🐺 Official, confirmed. Fer López joins Wolves from Celta Vigo on €25m package and long term deal.
“It’s an amazing opportunity for my career to play in the Premier League, and I’m very happy”, Fer says. pic.twitter.com/y7OS6i8UWh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 20, 2025
Il Wolverhampton ha piazzato il colpo Fer Lopez, spagnolo del Celta Vigo inseguito da tante squadre. 25 milioni di euro per portarlo in Premier.
IL TORO CONFERMA BIRAGHI
Biraghi, avanti insieme! 💪
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) June 24, 2025
Il Torino ha confermato Cristiano Biraghi. L’ex capitano della Fiorentina, infatti, proseguirà coi granata che hanno deciso di riscattarlo.
UN ITALIANO IN LIGA
Alessio Lisci | Día 1 pic.twitter.com/Cu4bths5Na
— C. A. OSASUNA (@Osasuna) June 24, 2025
Alessio Lisci non è un calciatore ma un allenatore, italiano, che allenerà in Liga. Dopo un grande biennio in Segunda col Mirandes, l’Osasuna ha deciso di puntare sul classe 1985 formatosi nella Lazio.
KUCKA TORNA IN SLOVACCHIA
🔊Viac sa dozviete tu▶️ https://t.co/D3zG66smAd
Juraj Kucka ukončil profesionálnu kariéru v Slovane, no s futbalom nekončí. V novej sezóne si zahrá za materský klub FC Baník Prievidza v 3. lige ⚽️💚#JurajKucka #BaníkPrievidza #SlovenskýFutbal #sportnet #futbal #football pic.twitter.com/wKCtTDQEeC— Sportnet (@sportnet_sk) June 19, 2025
Juraj Kucka, ex conoscenza di Genoa, Parma e Milan, torna in patria. Per il centrocampista slovacco firma con il Banik Prievidza, in terza serie slovacca. Un ritorno romantico.