🤬 Mastour ATTACCA il Milan: “Avrebbero potuto gestirmi meglio sotto tanti punti di vista”

Hachim Mastour, protagonista di uno dei percorsi più paradossali degli ultimi anni, ha deciso di ripartire dalla Virtus Verona. Nell’intervista rilasciata a Milan News, che riprendiamo da TMW, ha rivelato interessanti questioni:

Milan – “Sicuramente approdare in un club come il Milan aveva e ha ancora suscitato orgoglio in me. Ho giocato con grandi campioni e sono stato allenato da allenatori veri, con grande passione e che mi hanno trasmesso molto. È stato un periodo bellissimo che ricordo sempre con grande felicità e orgoglio. Poi certo, le pressioni e difficoltà fanno parte del gioco ma soprattutto della vita, al Milan avrebbero potuto gestirmi meglio sotto tanti punti di vista, ma sono felice di aver percorso un pezzo di vita insieme alla famiglia rossonera“.

Gattuso – In quel Milan, Rino era davvero importante per tutti, non solo per me. È una persona incredibile e un bravissimo allenatore. Quando arrivò, ricordo che mi chiamó subito nel suo ufficio e mi disse che aveva sentito parlare molto di me, ma che voleva giudicarmi bene con i suoi occhi. Dopo pochi giorni mi disse che tutto ciò che aveva letto e sentito in giro su di me non era vero. Per me fu motivo di grande orgoglio, perché parliamo sempre di Gattuso, un esperto e un campione del settore. Insieme a lui ho lavorato tantissimo, cercava di spronami e caricarmi sempre, per il gruppo era un punto di riferimento. Oggi sono felice che sia l’allenatore dell’Italia, serve una persona dalla grande passione come ce l’ha lui”.

Allegri – “Sì è vero. Allegri fu sempre molto gentile e disponibile con me, ho dei bei ricordi quando mi allenavo in prima squadra insieme a lui e ad Ibrahimovic, ad esempio. Secondo me è un top allenatore, uno dei migliori in Europa. Ricordo quando mi capitava di allenarmi in prima squadra lui mi dava sempre molti consigli ma soprattutto mi lasciava libero di giocare. Mi diceva ‘Gioca come sai, stai tranquillo e divertiti’ Capisci che fu molto importante per me avere una figura così in quel periodo. Allegri è molto bravo in questo, a capire i giocatori ma prima di tutto le persone”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati