Mercato in fermento in casa Inter soprattutto per quanto riguarda le uscite. Tiene banco la situazione relativa a Calhanoglu, Dumfries e Taremi, ma anche quella inerente Carboni e Stankovic.
CARBONI E STANKOVIC – Si va avanti per Valentin Carboni al Genoa: si lavora per il prestito e ci sono tutti i presupposti per chiudere. Il grifone è vicino a concludere l’affare: non è prevista nessuna opzione di acquisto inclusa, solo bonus basati sulle presenze. Carboni tornerà all’Inter la prossima estate. Mentre il discorso è leggermente diverso per quanto riguarda Aleksandar Stanković. Va avanti la trattativa con il Brugge che si chiuderà, però, solo nel caso in cui l’Inter dovesse mantenere la recompra.
Carboni è reduce da una stagione vissuta con la maglia del Marsiglia dove ha collezionato sette presenze e un gol. Mentre Stanković è reduce dall’esperienza vissuta in Svizzera con la maglia del Lucerna dove ha collezionato 40 presenze, tre gol e due assist.
CALHANOGLU – L’Inter fissa il prezzo e avvisa tutti, soprattutto il Galatasaray: Hakan Calhanoglu non lascerà Milano per meno di 30 milioni di euro. Nelle ultime settimane il club turco ha sondato con insistenza il terreno per riportare a casa il centrocampista. Tuttavia i giallorossi vorrebbero spendere meno della richiesta nerazzurra.
L’Inter, inoltre, è intenzionata a chiudere rapidamente la questione: se il numero 20 si presenterà regolarmente al ritiro precampionato, il club lo considererà fuori dal mercato. Per i nerazzurri Calhanoglu è un elemento fondamentale e, salvo sorprese dell’ultima ora, la volontà è quella di continuare insieme. Servono quindi 30 milioni, altrimenti Calhanoglu resterà a Milano, sponda nerazzurra. Lo riporta gianlucadimarzio.com
FRATTESI E TAREMI – I nerazzurri, rispetto ai tanti rumors che lo vedevano fuori dal progetto, ora considera incedibile Davide Frattesi. Non solo piace a Chivu, ma viene considerato anche il più adatto alle variazioni tattiche come il 3-4-2-1. Colpo di scena.
Sul fronte Taremi, l‘Inter sta parlando con il procuratore dell’attaccante iraniano per la cessione, ma non ha intenzione di sostituirlo con un’altra punta. La scelta è quella di andare su un giocatore offensivo da poter schierare quando Chivu deciderà di utilizzare il 3-4-2-1 Lo riporta Sky Sport.
DUMFRIES – Preoccupa la situazione attorno a Dumfries che potrebbe lasciare il club meneghino a prezzo di saldo, rispetto al suo valore effettivo. Come aggiorna Sky Sport, ad aggravare la situazione è un’altra novità sulla clausola del terzino olandese: è valida fino a fine luglio solo per quest’anno causa Mondiale per Club. Dal prossimo anno torna valida solo fino al 15 luglio.
